Fabri Fibra festeggia i 10 anni di Tradimento: disco e tour

Il rapper Fabri Fibra festeggia i dieci anni di Tradimento con un doppio cd, in uscita il 10 giugno, e un tour.

Un anniversario così non poteva non essere festeggiato a dovere: a dieci anni dall’uscita di Tradimento, primo album di Fabri Fibra, il rapper ha deciso di rilasciare una nuova versione di quel lavoro, e di annunciare un tour. Quello è stato il punto di partenza della carriera di Fabri Fibra, il disco che ha lanciato definitivamente il rapper: ed è per via di questo compleanno, dieci anni dopo, che su etichetta Universal Music verrà rilasciato Tradimento 10 anni, una versione speciale del disco. Non solo un doppio cd ma anche la possibilità di una originale versione deluxe che oltre al doppio album contiene anche il cd Pensieri Scomodi, una t-shirt, un doppio vinile di Tradimento e un poster celebrativo.

Tradimento 10 anni: ecco come sarà il doppio cd

Tradimento è stato dunque il trampolino di lancio: da allora dischi d’oro, di platino, e una grande attenzione da parte di pubblico e stampa. Il doppio album uscirà il 10 giugno prossimo e avrà un disco con le diciassette tracce originali e un altro, la versione reloaded con quattordici tracce rivisitate.

In queste ultime tante le collaborazioni: da Gue Pequeno a Emis Killa, Nitro, Marracash e molti altri. Alcuni di loro accompagneranno da guest star Fabri Fibra nel corso del tour.

Il tour: si parte il 24 maggio

Come detto Tradimento sarà festeggiato anche attraverso un tour: da martedì 24 maggio, infatti, Fabri Fibra sarà in giro per l’Italia con Io odio Fabri Fibra tour.

Ecco le date già annunciate:
– martedì 24 maggio – Nonantola (MO), Vox Club data zero
– sabato 28 maggio – Milano, Wired Next Fest con Marracash
– sabato 9 luglio – Genova, Porto Antico con Marracash
– martedì 12 luglio – Torino, Grugliasco
– mercoledì 13 luglio – Varallo Sesia (VC), Piazza Vittorio Emanuele II
– domenica 17 luglio – Lucca, Lucca Summer Festival, “Volevi il rap” con Guè Pequeno, Marracash e Clementino
– domenica 24 luglio – Gallipoli, Parco Gondar

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-05-2016

Ivana Crocifisso