Eurovision Song Contest 2021: le date ufficiali dell'evento di Rotterdam
Vai al contenuto

Eurovision Song Contest 2021: annunciate le date ufficiali

Eurovision Song Contest

Eurovision Song Contest 2021: le date ufficiali della prossima edizione dell’Eurofestival, che si svolgerĂ  a Rotterdam.

A circa un mese da Europe! Shine a Light, sono arrivate le date ufficiali dell’Eurovision Song Contest 2021. Dopo la cancellazione dell’Eurofestival nel 2020 a causa del Coronavirus, gli organizzatori si sono giĂ  messi al lavoro per la prossima edizione, che dovrĂ  essere quella del riscatto e del rilancio.

Al momento perĂ² le certezze sono davvero poche. Su tutte la cittĂ . Ăˆ stata infatti confermata Rotterdam come location ospite del grande evento, come avrebbe dovuto essere giĂ  nel 2020. Ma un nuovo grande dettaglio è stato ufficializzato il 15 giugno: le date.

Eurovision Song Contest 2021: le date

Quando si svolgerĂ  il prossimo Eurofestival? Ora lo sappiamo. Le due semifinali si terranno il 18 e il 20 maggio 2021, mentre la finale è fissata pochi giorni dopo, il 22 maggio. L’annuncio ufficiale è stato accompagnato da alcune dichiarazioni da parte degli organizzatori.

Spiega il supervisore esecutivo dell’ESC, Martin Ă–sterdahl: “Ăˆ di vitale importanza che l’Eurovision ritorni l’anno prossimo e siamo lieti di avere l’impegno necessario dei nostri membri nei Paesi Bassi per portare questo show così amato dal pubblico di tutto il mondo“.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest

Eurovision 2021: le prime indicazioni

Ma chi saranno i cantanti in gara nella prossima edizione dell’Eurofestival, che quest’anno avrebbe dovuto vedere come nostro rappresentante Diodato? Difficile dirlo, ad oggi. Spiega il produttore esecutivo Sietse Bakker: “La musica, gli artisti, i fan, la competizione e il carattere internazionale messi insieme sono ciĂ² che rende così speciale l’Eurovision. Ora abbiamo un anno per esplorare tutti gli scenari nei dettagli“.

Insomma, per il momento non si hanno le idee chiare. Tutto è ancora da costruire (o ricostruire), e i lavori sono appena iniziati. Non resta che aspettare qualche mese per poterne sapere di piĂ¹. Ma intanto il countdown è giĂ  iniziato, e questa puĂ² essere una prima buona notizia.

Di seguito Arcade, l’ultima canzone ad aver vinto l’Eurofestival:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2022 13:01

Tiziano Ferro: “Lo streaming ha falsato le classifiche di vendita”