Durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 ci sarà spazio per un collegamento con Samantha Cristoforetti.

La finale dell’Eurovision 2022 sarà spaziale. E non solo per la presenza di Sam Ryder con la sua Space Man, bensì anche per quella di una donna che lo spazio lo conosce davvero, e in maniera molto approfondita: Samantha Cristoforetti. La celebre astronauta italiana si collegherà con il Pala Olimpico di Torino durante l’ultimo appuntamento, dopo l’esibizione dei 25 cantanti. Lo ha annunciato la Rai insieme all’EBU ini conferenza stampa.

Samantha Cristoforetti si collegherà con l’Eurovision 2022

Gli autori dell’Eurovision in salsa italiana avevano preannunciato molte sorprese per la finale dell’evento. E sono stati di parola. Oltre al ritorno dei Måneskin e a quello di Gigliola Cinquetti, 58 anni dopo la sua vittoria, ci sarà spazio durante la serata anche per un collegamento con “Astro Samantha”, direttamente dalla stazione spaziale internazionale.

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti

Si tratta di un’apparizione straordinaria ma non nuova per l’astronauta italiana più famosa al mondo, che solo pochi giorni fa è entrata nella storia di TikTok per essersi iscritta al social e aver mandato il primo messaggio realizzato direttamente in orbita.

Dai Subwoolfer a Sam Ryder: lo spazio conquista l’Eurovision

Samantha sarà tra l’altro in buona compagnia in questa edizione “spaziale” dell’Eurovision. Durante la finale sarà infatti preceduta non solo da Sam Ryder con la sua Space Man, ma anche dai Subwoolfer, artisti lunari che con la loro simpatia e le loro maschere gialle hanno conquistato il cuore di decine di migliaia di fan anche in Italia.

E chissà che, oltre che per i nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco, la simpatia di Samantha in questo Eurovision non possa essere rivolta anche a questi artisti così particolari. Magari sarà proprio lei a dircelo in questo collegamento che si preannuncia come uno dei momenti più interessanti di una serata clamorosa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2022 15:45


Mahmood e Blanco: ecco il remix di Brividi firmato dai Meduza (e il loro primo Telegatto)

Il significato di Hold Me Closer, la canzone di Cornelia Jakobs sulla fine di un amore