Andrea Bocelli canta Nessun dorma allo stadio Olimpico per Euro 2020
Vai al contenuto

Andrea Bocelli canta Nessun dorma alla cerimonia di apertura di Euro 2020

Andrea Bocelli

Euro 2020, alla cerimonia d’apertura presente anche Andrea Bocelli: il tenore di Lajatico canterĂ  la celebre aria Nessun dorma.

Andrea Bocelli sarĂ  uno dei protagonisti di Euro 2020. Il noto cantante di Lajatico canterĂ  alla cerimonia d’apertura della competizione europea di calcio, che si terrĂ  allo stadio Olimpico di Roma. In campo scenderanno Italia e Turchia, ma prima del calcio d’inizio sarĂ  proprio il noto artista a emozionare il pubblico presente e i milioni di telespettatori con la sua voce. In particolare, Bocelli interpreterĂ  una delle romanze piĂ¹ famose nella storia della nostra musica, Nessun dorma, dalla Turandot di Giacomo Puccini.

Andrea Bocelli a Euro 2020

Uno dei cantanti italiani piĂ¹ famosi in tutto il mondo, Andrea Bocelli, è stato chiamato a rappresentare la nostra musica all’interno del contesto europeo. Una scelta classica ma importante.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

La competizione continentale si aprirĂ  nel segno della grande lirica e della musica classica, ma anche non mancheranno anche altri momenti di spettacolo, con la riproposizione dell’inno ufficiale di Euro 2020, firmato dal deejay olandese Martin Garrix con Bono e The Edge degli U2.

Andrea Bocelli e la scelta di Nessun dorma

L’aria scelta per aprire Euro 2020 è Nessun dorma, inno che accompagnerĂ  simbolicamente le 24 nazionali impegnate nella competizione. Come spiegato dagli organizzatori in una nota stampa, l’interpretazione sarĂ  circondata ca una scenografia eccezionale, curata nel dettaglio, con la partecipazione delle Frecce Tricolori e di fuochi pirotecnici.

Grande emozione da parte dello stesso Bocelli, che sui social ha spiegato: “SarĂ  un piacere e un onore poter offrire la mia voce alla cerimonia di apertura di UEFA Euro 2020, sotto i riflettori dello stadio Olimpico di Roma. SarĂ  anche un’occasione preziosa per lanciare un forte messaggio di speranza e positivitĂ . Quel ‘VincerĂ²’, sottolineato dal registro alto e idealmente cantato da tutte le 24 nazionali coinvolte, servirĂ  anche da augurio per tutti nel mondo, superando difficoltĂ  e affrontando sfide nei propri giochi“. Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2021 9:53

Mahmood presenta il nuovo album Ghettolimpo: “Dopo Sanremo sono stato percepito in modo distorto”