Gli Eugenio in Via di Gioia hanno proposto una sigla divertente ed ironica che supera i cliché italiani legati all’Eurovision Song Contest 2022.

Non sono stati pochi i luoghi comuni e i riferimenti ai simboli italiani nel corso dell’Eurovision 2021, conclusosi con la vittoria dei Måneskin, incrementati soprattutto negli ultimi giorni, in cui è stata delineata Torino come città ospitante della prossima edizione. Gli Eugenio in Via di Gioia, però, hanno voluto stemperare il clima ostile e la bufera che sono conseguiti da questi richiami e cliché legati al nostro paese, realizzando un brano divertente ed ironico che cita anche l’influencer delle influencer, ossia Chiara Ferragni. Il filmato è stato pubblicato sui social ed è diventato subito virale e visto da tantissimi utenti.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest

Eugenio in Via di Gioia, il video della sigla ironica per l’Eurovision 2022

Il brano presentato dagli Eugenio in Via di Gioia è carico di ironia e, ascoltandolo, sicuramente vi strapperà un sorriso. Ci sono diversi riferimenti alla tradizione culinaria piemontese, come il Bicerin e i gianduiotti, nonché ai Måneskin, vincitori dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest. Il video:

Nel testo della canzone, come potete ascoltare, si sente: “Please Ferragni, come to visit Musei Egizi, ‘cause we want to be famous like Uffizi”. Nella didascalia del filmato, invece, leggiamo: “Sigla di Eurovision 2022 a Torino. Andiamoci a prendere sto Eurovision, si gioca in casa“.

Torino città dell’Eurovision Song Contest 2022

È stato deciso che Eurovision 2022 si svolgerà da martedì 10 maggio a sabato 14 maggio del prossimo anno. Il 2022 sarà anche l’anno in cui la kermesse musicale compirà 66 anni. Tradizionalmente, il paese vincitore del concorso dell’anno precedente ospita l’evento musicale e così sarà anche in questo caso, visto che Torino si appresta a organizzare la manifestazione.

I Måneskin hanno vinto l’Eurovision 2021 con la loro canzone Zitti e buoni: sedici città italiane si sono candidate per ospitare l’evento e l’8 ottobre la Rai ha annunciato la propria decisione di far svolgere la manifestazione musicale al PalaOlimpico di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021 19:06


Flea dei Red Hot Chili Peppers: tutte le pazzie del bassista

Neil Young and Crazy Horse, Barn: uscita e tracklist