Il cantautore romano, Eros Ramazzotti, debutta al primo posto in classifica con il nuovo album Vita ce n’è.

I vecchi cantautori superano i ‘rappusi’, diversamente da quanto cantato e pensato da Salmo. Nella nuova classifica delle vendite in Italia, infatti, l’album Playlist del rapper sardo è stato scalzato dalla prima posizione da un artista ormai della nostra vecchia guardia, Eros Ramazzotti con il suo nuovo disco Vita ce n’è. Regge comunque Playlist, che scivola di una sola posizione. Al terzo posto debutta anche una straordinaria Cristina D’Avena con il suo Duets Forever.

Eros Ramazzotti primo in classifica

Un successo importante ma prevedibile per Eros Ramazzotti. L’amato cantautore romano mancava infatti dalle scene da tre anni, e la sua schiera di fan attendeva con ansia questa imperdibile nuova uscita. Nella classifica di questa settimana si conferma al quarto posto l’album dei Måneskin, mentre Pop Heart di Giorgia scivola dal secondo al quinto posto.

A sorpresa, tra i vinili invece Cristina D’Avena batte Ramazzotti! L’album di duetti della regina delle sigle debutta infatti al primo posto, seguita da Pooh 50 e dall’immortale The Dark Side of the Moon. Il nuovo LP di Eros parte invece solo dalla quinta posizione.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

La classifica dei singoli

Molto interessante anche la nuova classifica dei singoli, la prima dopo il lancio dei brani inediti di X Factor 2018. Nei primi due posti troviamo proprio due brani provenienti dal talent show, i due migliori secondo la gran parte della critica: al primo posto La fine del mondo di Anastasio, al secondo Cherofobia di Martina Attili. Scivola dal primo al terzo posto Torna a casa dei Måneskin, per poi fare spazio a Salmo, al quarto, quinto, settimo e ottavo posto.

Per quanto riguarda X Factor 12 bene anche Luna, che si posiziona al sesto posto con Los Angeles. Tra i primi venti posti anche Don’t Stop Me dei BowLand (tredicesima) e Piume di Leo Gassmann (diciottesima).

Paradossalmente, tra i primi 100 singoli non figura né Vita ce n’è, né alcun brano tratto dal nuovo album di Eros Ramazzotti.

Di seguito proprio il video del singolo lanciato dal cantautore romano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52


Cristina D’Avena e l’errore nella sigla de Il tulipano nero

Teatro alla Scala: Attila di Giuseppe Verdi inaugura la stagione 2018/19