Eros Ramazzotti, Siamo: il video del nuovo singolo dedicato alla moglie
Vai al contenuto

Fuori il video di Siamo, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti dedicato alla moglie Marica

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti, Siamo: il video del nuovo singolo dedicato alla moglie Marica Pellegrinelli.

Eros Ramazzotti riparte da Siamo, una romantica canzone d’amore dedicata alla moglie Marica Pellegrinelli. Il nuovo singolo del cantautore romano è in rotazione radiofonica dal 10 maggio e sta ripetendo il successo dei precedenti Vita ce n’è, In primo piano e Per le strade una canzone.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo brano, che occupa un posto molto speciale nel cuore dell’innamoratissimo Eros.

Eros Ramazzotti, Siamo: il video

Siamo vanta un testo scritto da Cheope (il figlio di Giulio Mogol) e una musica composta in collaborazione dallo stesso Ramazzotti, da Federica Abbate e dall’autore vicitore di Sanremo Dario Faini.

Nelle note dell’album Vita ce n’è, la canzone è descritta con queste parole: “La consapevolezza di quello che siamo, la certezza di essere in due, essseri umani che si capiscono e si amano, il valore di quello che in una coppia c’è, che io e te siamo“.

Ecco il video ufficiale di Siamo, con le immagini delle esibizioni dal vivo del cantautore romano:

Eros e il tour mondiale

Mentre ha dunque raggiunto le radio italiane con un nuovo singolo, l’artista si sta anche riprendendo con un breve periodo di pausa prima della seconda parte del Vita ce n’è World Tour, un’incredibile tournée mondiale con oltre 500mila biglietti venduti in tutto il mondo e tanti sold out nelle date europee della prima metà del 2019.

Una pausa non solo voluta, ma dovuta, visto che il cantante si è dovuto operare alle corde vocali. Un intervento che ha fatto saltare il suo tour nell’America Centrale, Meridionale e negli Stati Uniti e in Canada, e tornerà sul palco solo per le date europee di luglio, comprese quelle italiane. Da noi è infatti atteso ancora da altre date estive a Lucca, Torino, Messina e Verona, prima della tornata finale nell’autunno del 2019.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 17:09

Amici 2019: le date degli instore tour di Alberto e Giordana