Ernia, Io non ho paura: uscita e tracklist
Vai al contenuto

Fuori Io non ho paura, il nuovo album di Ernia: all’interno anche Rkomi e Mengoni

Ernia

Ernia, Io non ho paura: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del rapper milanese.

Si riaccende la carriera di Ernia. A distanza di oltre due anni da Gemelli, il rapper milanese ha pubblicato un nuovo disco, il quarto della sua carriera, per Island Records. Lo aveva annunciato già alcune settimane fa, mandando in visibilio tutti i suoi fan. Scopriamo insieme tutto quello che sappiamo su questo disco destinato a mettere d’accordo pubblico e critica.

Ernia riparte da Io non ho paura

A due anni dall’uscita di Gemelli e a oltre un anno dalla versione ampliata Gemelli Ascendente Milano, è arrivato un nuovo album per il rapper milanese. S’intitola Io non ho paura ed è stato annunciato anche attraverso una serie di cartelloni pubblicitari con sopra scritto: “Hai paura del nuovo? Dovresti“.

Ernia
Ernia

L’album è arrivato sulle piattaforme streaming e nei negozi il 18 novembre. Ad accompagnarlo una copertina liberamente ispirata al romanzo di Niccolò Ammaniti e al film di Gabriele Salvatores che portano lo stesso titolo. Un doveroso omaggio artistico da parte di Ernia a due grandi nomi della nostra cultura.

Il quarto album di Ernia

Senza contare le riedizioni, solitamente molto ampliate e riviste, con Io non ho paura la carriera di Ernia arriva al quarto album in studio, dopo l’esordio del 2017 con Come uccidere un usignolo, il bis con 68 e poi con Gemelli nel pieno della pandemia.

Leggi anche -> Chi è Ernia, il rapper che ama la letteratura americana

Anche questo lavoro, come capita molto spesso in questi ultimi anni, è disponibile sia in versione digitale in streaming, sia in diversi formati fisici, dal CD al vinile, fino al CD autografato in esclusiva su Amazon.

Questa la tracklist ufficiale con tutti i featuring:

1 – Tutti hanno paura (feat. Marco Mengoni)
2 – Bu!
3 – Bella fregatura
4 – Qualcosa che manca (feat. Rkomi)
5 – Cattive intenzioni (feat. Salmo)
6 – Buonanotte
7 – Weekend
8 – Acqua tonica (feat. Geolier)
9 – Così stupidi
10 – Bastava la metà (feat. Gaia e Guè)
11 – Non ho sonno
12 – Il mio nome
13 – Rose e fiori
14 – L’impostore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2022 9:09

Parte il Flop tour di Salmo: la scaletta dei concerti nei palazzetti