Ermal Meta ha scritto una commovente lettera per Leonardo Lamacchia, concorrente di Amici eliminato durante la puntata del 27 marzo.

Ermal Meta ha dedicato una commovente lettera a Leonardo Lamacchia, concorrente di Amici 2021 eliminato durante il secondo serale! A sorpresa, il cantautore di Un milione di cose da dirti ha svelato il suo rapporto di sincera amicizia con il giovane cantante, mostrandogli tutta la sua stima in un momento diffirile della sua carriera. “Non ho mai interferito con il tuo percorso, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web“, ha scritto Ermal, che ha consolato così il suo caro amico!

Ermal Meta: la commovente lettera per Leonardo Lamacchia

L’artista di origine albanese, 40 anni ad aprile, ha ammesso di non aver voluto scrivere prima perché non voleva che qualche hater finisse per odiarlo. Ma quando lo ha visto piangere dopo l’eliminazione è rimasto spezzato anche lui.

Ermal Meta
Ermal Meta

Scrive l’artista protagonista a Sanremo: “So cosa significhi per te la musica e so quanta mer*a hai dovuto affrontare, ma so anche che non sei uno che si arrende facilmente. Un mio amico dice ‘serve un sogno per sconfiggere un sognatore’. Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora. Ci vediamo fuori amico mio. P.S. Là dentro eri il più bravo“.

Ecco il post:

Il rapporto tra Ermal Meta e Leonardo Lamacchia

L’amicizia tra Ermal e Leonardo è di quelle vere. I due si conoscono da anni e hanno spesso collaborato. Nel 2017 fu il cantautore adottivo di Bari a scirvere per Lamacchia due canzoni presenti nel suo EP. Nello stesso anno, tra l’altro, l’artista partecipò anche a Sanremo tra i Giovani, piazzandosi quarto.

Da allora in più occasioni Lamacchia è stato opening act di Ermal. Parlando dell’artista di Un milione di cose da dirti, Lamacchia ha affermato in un’intervista dell’epoca: “Ermal e Gianni Pollex hanno scritto insieme È soltanto pioggia ed È un brutto sogno e tutto ciò nasce dalla loro amicizia. Loro mi hanno donato questi bellissimi pezzi e ho avuto per altro l’occasione di aprire i concerti di Ermal. Penso che sia una grande persona che mi ha dato tanto“.

Di seguito l’audio di È soltanto pioggia:

TAG:
ermal meta

ultimo aggiornamento: 29-03-2021


Madonna senza pudore su Instagram: la cantante provoca i fan con delle foto audaci

Antonello Venditti si è vaccinato con AstraZeneca: “Non sono morto, sto bene. Vaccinatevi!”