Antonello Venditti si è vaccinato con il discusso AstraZeneca: sui social il cantautore romano ha rassicurato i fan, mandando un messaggio di speranza a tutti.

Continua la campagna vaccinale nel Lazio. Nelle ultime ore è arrivato il momento di Antonello Venditti, che ha spiegato ai fan sui social la sua esperienza con il vaccino, in particolare AstraZeneca, definito vaccino “proletario” per via del costo minore rispetto agli altri. Con un bel video che ha fatto il giro del web l’artista 72enne ha spiegato che sta bene, per ora non ha controindicazioni e ha mandato un messaggio a tutti: “Vaccinatevi!”.

Antonello Venditti si è vaccinato con Astrazeneca

Il cantautore romano ha voluto giocare un po’ con i no vax attraverso i social. Anche sul suo Instagram infatti alcune persone contrarie al vaccino hanno provato a punzecchiarlo, o comunque a mettere in dubbio la validità dei vaccini, e in particolare di AstraZeneca.

Antonello Venditti
Antonello Venditti

Racconta il cantautore, con la consueta ironia che lo contraddistingue: “Prima di fare AstraZeneca ci ho pensato un sacco, poi ho detto che volevo fare questo vaccino proletario perché è giusto farlo e credo che sia addirittura quello che funzionerà meglio, perché costa poco. L’ho fatto da mezz’ora, l’organizzazione è stata perfetta e sono stato anche abbastanza coccolato e preservato da tutti quelli che volevano fare dei video parlandomi della loro vita mentre io stavo pensando alla mia“.

Il messaggio di Antonello Venditti a favore del vaccino

Al termine del suo lungo video, il cantautore di Notte prima degli esami ha voluto rassicurare i suoi fan. Dopo il vaccino sta bene, per questo dal suo punto di vista è giusto che tutti si vaccinino senza paura: “La febbre non c’è ancora, non sono morto, ma tanto moriremo tutti“.

Lasciando la libertà a ognuno di scegliere, perché obbligare le persone a vaccinarsi non sarebbe giusto, l’artista ha quindi chiuso il video con un’autocitazione: “Ora provo a dormire… vax o no vax arriveremo all’alba! Vi voglio bene e fate quello che ritenete opportuno… io 36.5!“. Di seguito la clip:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 30-03-2021


Ermal Meta scrive una commovente lettera per un concorrente di Amici: “Hai spezzato anche me”

“Vi dedico tutto”: l’emozionante dedica di Emma ai genitori!