Eurovision Song Contest 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro per l'Italia
Vai al contenuto

Ermal Meta e Fabrizio Moro: la coppia sbarca all’Eurovision Song Contest 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro

La coppia vincitrice di Sanremo 2018 sarà presente agli Eurovision Song Contest 2018, che si terrà nel mese di maggio a Lisbona.

Dopo il trionfo sull’Ariston della coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro, è arrivata l’ufficialità riguardo alla loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2018, la sessantatreesima edizione del concorso canoro. Conquistato Sanremo, ora i due cantautori si preparano a rappresentare l’Italia a Lisbona, pronti a lottare per aggiudicarsi il titolo.

Non mi avete fatto niente: all’Eurovision per rappresentare l’Italia

Un pezzo che sicuramente ha fatto parlare, e molto, quello di Meta e Moro. Attesissimo già da mesi, proprio prima dell’inizio del Festival in molti avevano già scommesso sulla sua vittoria. Poi, l’accusa di plagio e la momentanea squalifica dei due. Ma alla fine la coppia ha nuovamente ribaltato i pronostici, rientrando in gara e vincendo la Sessantottesima edizione di Sanremo.

E adesso la canzone sarà portata anche sul palco degli Eurovision Song Contest 2018. In italiano, chiaramente, come hanno voluto sottolineare Meta e Moro durante la conferenza stampa. Il loro sarà dunque un messaggio forte, gridato davanti a un pubblico questa volta internazionale: una canzone contro la paura, per riscattare gli orrori degli attacchi terroristici che hanno sconvolto il mondo negli ultimi anni.

Ermal Meta e Fabrizio Moro
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/?hl=it

Ermal Meta e Fabrizio Moro: le dichiarazioni sulla vittoria

E durante l’ultima conferenza stampa, che ha chiuso ufficialmente il Festival, i due avevano espresso la loro grande gioia, senza alcun rancore per l’accaduto: «Ci siamo sentiti feriti per quanto successo, ma adesso non c’è nessuna sensazione di rivalsa, perché non ha nessun senso avere rancore. Siamo solo felici. Eravamo convinti che saremmo arrivati terzi».

Insomma, una vittoria sudata, ma alla fine meritata, quella di Ermal Meta e Fabrizio Moro. E ora Non mi avete fatto niente è pronta anche ad infiammare i palchi europei. Questa volta, si spera, senza alcuna polemica.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2018 19:06

Dopo il successo ottenuto a Sanremo Sting torna in Italia!