Eric Clapton, rilasciato il disco 'I Still Do'
Vai al contenuto

Eric Clapton, rilasciato il disco ‘I Still Do’

Eric Clapton

Nuovo album di Eric Clapton: si chiama ‘I Still Do’ e come confermato dallo stesso chitarrista potrebbe essere l’ultimo di una lunga carriera.

Si tratta dell’album numero 23 in carriera: lui è Eric Clapton, tornato con “I Still Do”, questo il titolo del disco appena rilasciato, su etichetta indipendente Bushbranch Records/Surfdog Records. Si tratta di un album che contiene sia inediti che cover di altri artisti reinterpretati dal celebre chitarrista. Fatica discografica che arriva un anno dopo l’ultimo disco, Forever Man e che potrebbe anche essere l’ultima, come dichiarato dallo stesso Eric Clapton a Billboard, nel corso di una lunga intervista. Credo che questo sia il mio ultimo album perché devi capirlo da solo quando farti da parte e non devono essere gli altri a fartelo capire, ha detto Clapton, confermando l’intenzione di fermarsi.

Le cover del nuovo disco

Il chitarrista, tornando all’album, lo ha così presentato: Ci sono diversi brani in questo nuovo disco – racconta a Billboard – c’è qualche inedito come ‘Spiral’, ma anche altre riedizioni di tracce famose qual è l’opera realizzata da Cale, mio amico scomparso, dal titolo ‘Can’t Let You Do It, sarà un lavoro molto emozionante.

Altra cover è I’ll Be Seeing You: Una di quelle canzoni che mi ha sempre ossessionato – conferma Clapton riguardo alla canzone che risale al 1938 – l’ho voluta inserire perché credo che questo sia un mio saluto, vedremo...

La tracklist di I Still Do

Il disco è disponibile in versione standard o nell’altro formato che comprende due brani in più, le tracce numero tredici e quattordici.
Ecco la tracklist:

1. “Alabama Woman Blues”
2. “Can’t Let You Do It”
3. “I Will Be There” (featuring Angelo Mysterioso)
4. “Spiral”
5. “Catch the Blues”
6. “Cypress Grove”
7. “Little Man, You’ve Had a Busy Day”
8. “Stones in My Passway”
9. “I Dreamed I Saw St. Augustine”
10. “I’ll Be Alright”
11. “Somebody’s Knockin'”
12. “I’ll Be Seeing You”
(13. “Lonesome”)
(14. “Freight Train”)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2016 17:32

Sergio Sylvestre, rilasciato l’Ep d’esordio del cantante di Amici