Il nuovo singolo di Enrique Iglesias, Duele El Corazon, sarà rilasciato il prossimo 18 aprile, insieme al video: sarà un successo come gli ultimi due?

Sarà rilasciato il prossimo 18 aprile il singolo di Enrique Iglesias Duele El Corazon, featuring Wisin e prodotto da Carlo Paucar: un nuovo brano nel repertorio di Iglesias che punta a confermare i grandissimi successi dei due singoli precedenti, Bailando e El Perdòn. Questi ultimi, nel corso delle settimane, hanno bruciato record su record sia in termini di vendite che di streaming o visualizzazioni dei video. Duele El Corazon sarà rilasciato anche insieme al video, disponibile proprio il 18 aprile. Nel frattempo l’artista è impegnato in tour: l’8 maggio si concluderà in Azerbaijan la tournée Sex And Love, quella che lo ha visto protagonista in tutto il mondo con oltre 1 milione e mezzo di spettatori.

Dieci album, due Greatest hits e 100 milioni di album venduti

Una carriera costellata di successi, sin dagli esordi: nel totale Enrique Iglesias ha venduto oltre 100 milioni di copie e pubblicato dieci album e due Greatest Hits. La sua musica ha raggiunto il successo in ogni parte del mondo e i suoi dischi sono stati certificati platino ovunque abbiano raggiunto il mercato.

Questo grazie anche a tour che lo hanno visto presenziare in ogni parte del globo, come nel caso della tournée di Sex And Love. In totale i tour sono stati dieci e Iglesias è stato protagonista dall’Europa agli States passando per il continente africano e il Sudamerica.

Enrique Iglesias: carriera da record

Tanti i record collezionati, a partire da quelli nella Billboard Hot Latin Songs: per ventisette volte ha raggiunto la numero uno. Con la canzone Tonight (I’m Loving You), Enrique Iglesias ha anche raggiunto i vertici della classifica americana Dance Club Songs: e se si pensa che il record precedente, quello infranto, sia stato per lungo tempo di Michael Jackson, si può comprendere la portata di questo risultato. E i 190 riconoscimenti parlano chiaro.

Enrique Iglesias

ultimo aggiornamento: 12-04-2016


Kanye West e Lady Gaga: ecco il vero motivo dell’annullamento del tour 2009

Jake La Furia, nuovo singolo: Ali e Radici è in collaborazione con Fabri Fibra