Enrico Ruggeri lancia il guanto di sfida a Maria De Filippi, tornando in TV con il programma musicale Una vita da cantare.

Una vita da cantare è il nuovo programma televisivo, condotto da Enrico Ruggeri. Il cantautore dedicherà le tre puntate di questo appuntamento per il piccolo schermo a Fabrizio De André, Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Sfido la De Filippi, portando Battisti, Dalla e De André in TV“, queste le parole del musicista. Riuscirà a superare con la grande musica italiana la regina della televisione italiana?

Enrico Ruggeri in TV con Una vita da cantare

Enrico Ruggeri condurrà Una vita da cantare, programma per il piccolo schermo che fungerà da omaggio a tre grandi artisti del nostro panorama musicale: Lucio Dalla, Lucio Battisti e Fabrizio De André.

Il programma sarà composto da tre puntate, la prima prevista per il 16 novembre 2019, per poi andare in onda nei due sabato successivi.

In un’intervista a Rolling Stone, Ruggieri ha svelato qualche dettaglio su questo suono nuovo progetto commemorativo, parlando del tema nostalgia che potrebbe scaturire di conseguenza:

Il tema della nostalgia o della melanconia è un elemento importante nella canzone. Cito una frase di Bruno Lauzi a proposito: ‘Le mie canzoni sono tristi perché sono allegro ed esco con gli amici‘. In realtà molti cantautori sono più gioviali rispetto alle canzoni che scrivono“.

Di seguito, il video di Come lacrime nella pioggia:

Enrico Ruggeri sfida Maria De Filippi in TV?

Il cantautore lombardo non si occupa solamente di musica. Nel corso della sua lunga e prolifica carriera, ha dimostrato di essere anche di essere un abile scrittore e un conduttore radiofonico.

Nel corso della citata intervista a Rolling Stone spiega che, dietro alle cose che fa, c’è solamente la volontà di “raccontare storie” e parla della differenza del suo nuovo programma rispetto all’offerta televisiva in ambito musicale, citando anche la signora di Mediaset:

“In televisione devi tener conto di una serie enorme di fattori, soprattutto se vai in onda in prima serata al sabato sera, dalle tempistiche del parlato alla scelta delle canzoni, anche se parlando di De André sei conscio che stai facendo una piccola rivoluzione rispetto alla concorrenza, dato che dall’altra parte c’è la De Filippi“.

Enrico Ruggeri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 18:00


I Prophets of Rage annunciano lo scioglimento

Emma Marrone torna al primo posto in classifica: “La gioia che provo è infinita”