Enrico Ruggeri è stato tesserato come calciatore nel Sona, squadra dell’omonimo comune in provincia di Verona: giocherà con il suo idolo Maicon.

Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni. Lo sanno bene artisti del calibro di Enrico Ruggeri, diventato ufficialmente un calciatore… a 63 anni! Ebbene sì. La forma non sarà più quella dei tempi migliori, ma il leader dei Decibel non si è fatto spaventare e ha accettato di debuttare nel mondo dei dilettanti, in particolare nel Sona, club dell’omonimo comune veneto!

Enrico Ruggeri calciatore del Sona

Già da molti anni Ruggeri è uno dei ‘top player’ della Nazionale cantanti. Adesso è però pronto a fare il proprio debutto nel calcio dei semi-professionisti, in particolare nel Sona, in Serie D. Un vero sogno che si realizza per il cantautore milanese. E non solo per il debutto in sé…

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

L’artista, un sostenitore dell’Inter sfegatato, potrà infatti realizzare il sogno di giocare con uno dei suoi idoli: il brasiliano Maicon, tra gli eroi nerazzurri del triplete 2010. Questo il motivo che lo ha spinto ad accettare la proposta del presidente Paolo Pradella, un suo amico. Sul campo debutterà però solo nelle ultime giornate e a salvezza ottenuta. Al momento il club è in zona playout, con 35 punti dopo 28 giornate.

Enrico Ruggeri fa il suo esordio come calciatore

Ruggeri è stato presentato in conferenza stampa dal presidente del club, e ha parlato alla stampa da vero calciatore consumato, come riportato da Repubblica: “Sono un fantasista, gioco alle spalle delle punte“. Citando uno dei suoi più grandi successi, l’artista meneghino ha aggiunto: “Se sono qui non è un mistero: il presidente mi ha invitato e io ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura, confortato anche dal fatto che c’è Maicon, che si trova perfettamente a suo agio nell’ambiente del Sona“. Nell’occasione Enrico, da anni colonna portante della Nazionale cantanti, ha approfittato per invitare proprio l’ex stella di Roma e Inter alla Partita del Cuore del 25 maggio tra la sua rappresentativa e i Campioni della Ricerca.

Di seguito l’audio di Il fantasista di Enrico Ruggeri:

Enrico Ruggeri

ultimo aggiornamento: 29-04-2021


“Smettiamo di seguirlo”, fan infuriati con Justin Bieber: cosa è successo

Adriano Celentano manda un messaggio a Fabrizio Corona: “Leggi i Vangeli, l’unica via è Gesù”