Emma Marrone riceverà le Chiavi della città di Firenze
Vai al contenuto

Emma Marrone riceverà le Chiavi di Firenze: “Sono orgogliosa e onorata”

Emma Marrone

Emma Marrone riceverà le Chiavi della città di Firenze: lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella.

Emma Marrone riceverà nei prossimi mesi le Chiavi della città Firenze. La cantante salentina è stata onorata di questo grandissimo regalo dal sindaco della città gigliata, Dario Nardella, che ha dichiarato in Un giorno da percora, su Rai Radio 1, di volerle offrire le Chiavi il 13 ottobre, in occasione del suo concerto al Mandela Forum.

Sono orgogliosa e onorata“, ha dichiarato la cantante di Luci blu, intervenuta in diretta in radio, “spero di non perderle come tutte le altre“.

Emma Marrone riceverà le Chiavi di Firenze

L’onoreficenza è stata pensata dal sindaco Nardella in quanto Emma è nata proprio nella città gigliata, e per questo è una “fiorentina doc“, nonostante la cantante sia poi cresciuta nel suo Salento.

La cantante ha accolto con grande gioia questa notizia, un raggio di luce in un momento molto difficile. Un momento che potrebbe anche portare a un’estate senza concerti. Ma questo per Emma non è un problema: “Penso che sia giusto e doveroso per cercare di arginare al massimo questo virus. Quest’estate non potremo fare come ci pare ma è giusto così, le ricadute sono peggio, lo dicono i medici“.

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone racconta la sua quarantena

Per la cantautrice lanciata da Amici, in questo momento la cosa più importante è cercare di dare un aiuto alle persone più colpite, quelle che lavorano nelle piccole e medie imprese. Per gli artisti invece ci sarà più in là il tempo per tornare a cantare.

E intanto la Brown, che è rimasta a Roma in quarantena, lontana dalla sua famiglia, ha raccontato cosa sta facendo questi giorni. A quanto pare, si sta dedicando alle pulizie, al cambiamento della disposizione dei mobili in casa, ma anche alla cucina, con dolci e altre delizie. Ma soprattutto si tiene in forma con la ginnastica.

Di seguito uno dei suoi ultimi post:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Mogol: “La musica farà fatica a ripartire”