Emma Marrone ha espresso tutto il suo dolore per la morte di Franco Battiato il 18 maggio: ecco i commoventi messaggi pubblicati dalla cantante.

Tra i cantanti italiani che maggiormente hanno accolto con dolore la notizia della scomparsa di Franco Battiato il 18 maggio c’è anche Emma Marrone! La cantante salentina non solo è una grandissima fan del Maestro, ma ha anche avuto modo di conoscerlo dal vivo, dividendo il palco il alcune occasioni, come testimoniato sui social. In particolare, aveva potuto due volte partecipare al Milo Festival, kermesse di casa per Battiato. E per questo il suo ricordo è stato davvero commovente!

Emma Marrone: il dolore per la morte di Battiato

La scomparsa improvvisa di Franco, a 76 anni, ha sconvolto l’Italia intera e ha lasciato un dolore immenso nel cuore di tutti noi, un vuoto incolmabile nella nostra musica. Tra i cantanti che hanno maggiormente mostrato la loro sofferenza c’è anche la Brown, che ha usato i social per salutare il Maestro.

Franco Battiato
Franco Battiato

Ciao Francuzzo mio“, ha scritto l’artista salentina: “Oggi il mio cuore piange per te. Tu sai. E io so“. Un messaggio criptico ed enigmatico, che non nasconde un dolore immenso che va oltre quello di un semplice fan.

Emma Marrone ricorda Battiato

Nonostante siano passate diverse ore dalla tragica notizia, Emma non riesce a smettere di pensare al Maestro. E così sui social ha riversato un altro dolce ricordo attraverso un commovente post. La cantante ha mostrato un sms che le arrivò nel 2016, proprio da Battiato. Un dipinto, un ritratto. Una tela rosso acceso con una donna nel mezzo. E lei, incuriosita, lo chiamò, tremando dall’emozione.

Che bel dipinto“, gli disse, e lui: “L’ho dipinto per te, questa sei tu. Il cerchio biancho sulla testa è il terzo occhio… perché tu sai ‘vedere’“. Il resto la Brown lo ha notato solo dopo. Quella schiena curva, con le spalle alte, tipico di chi tende a difendersi. Gli occhi chiusi, la bocca rossa, le mani rivolte verso il cielo. Franco l’aveva vista come anche lei non riesce a vedersi. “Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai donato“, continua Emma: “La tua stima, il tuo tempo e la tua arte. Ti immagino meditare da qualche parte. Ti ricordi le nostre vacanze in Sicilia, a casa tua? Ti ricordi quando parlavamo seduti sotto gli alberi del tuo meraviglioso giardino? Io sì. Mi ricordo tutto“. Di seguito il suo post commovente:

TAG:
Emma Marrone Franco Battiato

ultimo aggiornamento: 19-05-2021


Paura per Nick Jonas: il cantante è stato ricoverato d’urgenza in ospedale

Eurovision, la rappresentante russa Manizha fa infuriare Putin: il motivo