Emma Marrone riparte da Mezzo mondo: il significato del testo della nuova canzone della cantante salentina.

Emma Marrone è tornata. Quattro anni dopo Fortuna, dopo essere stata per due volte giudice di X Factor, dopo aver fatto il suo debutto come attrice, sia al cinema che in televisione, la Brown torna al suo primo amore. Al suo vero amore. Alla musica. E lo fa come meglio non poteva, con un nuovo singolo che la proietta sulla prossima estate e anche su un nuovo album di inediti, che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno oppure, chissà, nel 2024. Scopriamo insieme tutti i dettagli su Mezzo mondo e il significato del testo di questa nuova canzone.

Emma Marrone riparte dal singolo Mezzo mondo

Il nuovo brano della Brown, protagonista il 25 aprile anche sul palco dell’Arena di Verona insieme al suo amico Lazza, è arrivato in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming il 28 aprile. Un singolo estivo che potrebbe anticipare il nuovo album, su cui al momento non conosciamo alcun particolare.

Emma Marrone
Emma Marrone

A svelare l’arrivo di questa canzone è stata la stessa cantante salentina, che due anni fa aveva pubblicato il suo “best of” e lo scorso anno aveva regalato ai fan due canzoni molto importanti: Ogni volta è così, brano presentato a Sanremo 2022; Sbagliata ascendente leone, singolo inserito nell’omonimo docufilm. Stavolta si tratta di un brano più leggero, adatto alla stagione che sta per arrivare.

Il significato di Mezzo mondo

Scritto da Francesco Tarducci (Nesli), Jacopo Ettorre, Francesco Catitti e la stessa Brown, e prodotto da Katoo e Zef, il brano è una tipica canzone d’amore estiva, più leggera rispetto alle ultime produzioni della cantante salentina, pronta a regalarsi una nuova fase di carriera che possa riportarla ad amare con tutto il cuore la sua professione di cantante.

Leggi anche
Un hater la prende in giro per la morte del padre, Emma sbotta: “Sei una m…”

Il brano è stato presentato sui social, su TikTok e Instagram in particolare, con un’anticipazione di una parte del testo: “Ma dimmi tu chi sei? La strada del ritorno, nient’altro intorno, chi sei? Le arance e il vino rosso, il Ferragosto, in fondo è una vita che vorrei parlarti, dirti quello che non ti hanno ancora detto gli altri“. Come si può facilmente evincere si tratta dunque di una canzone d’amore, una dichiarazione che la protagonista fa al suo amato, senza disperazione, ma solo con la voglia di aprirsi per poter vivere con lui le esperienze più belle che la vita possa offrire.

Di seguito il video con il testo di Mezzo mondo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2023 15:20


Anna Oxa, le migliori canzoni della cantante pugliese

Gianni Morandi e Jovanotti ci fanno ballare con Evviva!