Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano il nuovo singolo Pezzo di cuore in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno aperto il 2021 con la loro prima collaborazione discografica. Il 15 gennaio conquisteranno le radio con il singolo Pezzo di cuore, un brano che racconta il percorso con il quale ognuno di noi cerca di capire cosa sia l’amore. Lo ha spiegato la stessa Emma in un’intervista esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni. Ecco le parole delle due artiste sulla loro amicizia, fatta di avvicinamenti e improvvisi allontanamenti, perché la vita è così.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso: la loro amicizia

Spiega Emma: “Pezzo di cuore è un nostro romantico ritorno alle origini“. Un brano che parla d’amore ma parla anche della loro lunga e sincera amicizia. Le due cantanti pugliesi, entrambe uscite da Amici, sono state per anni descritte come rivali, anche per la loro differenza di stile. Eppure, più volte lo hanno negato pubblicamente.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Ad alimentare le voci di una presunta rivalità c’è stato però in effetti un loro allontanamento qualche anno fa. Racconta Sandrina: “Gradualmente ci siamo allontanate. Non abbiamo mai litigato, questo va detto, ma è come se la vita ci avesse portato in direzioni opposte“. Adesso però sono più vicine che mai: “Mentre registravamo il cuore mi usciva dal petto. L’emozione non è solo per la canzone, è per quello che c’è stato e c’è tra noi due. Anni di condivisione, di musica, ma anche di silenzi“.

La presunta rivalità tra Emma e Alessandra Amoroso

Alla base del loro allontanamento c’è stato anche il bisogno di capire chi veramente fossero. Racconta infatti la Brown nell’intervista, che molti le sovrapponevano, a un certo punto era come se fossero la stessa persona: “Ci dicevano che eravamo indistinguibili solo perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messo contro“.

La narrazione del loro allontanamento è stato purtroppo affidato a quelli che Emma definisce gli “odiatori di professione“, e questo ha portato a costruire una rivalità inesistente. D’altronde, spiega Emma: “Quando si parla di donne, il successo e l’amicizia vengono visti come peccati da non perdonare“. Poi le cose sono però cambiate, le due si sono riavvicinate e alla fine hanno dato vita a questo nuovo progetto insieme. Un progetto destinato a far battere il cuore di milioni di fan. Di seguito il post di Emma sui social:

TAG:
Alessandra Amoroso Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 05-01-2021


Harry Styles e Olivia Wilde stanno insieme?

Divorzio in vista per Kanye West e Kim Kardashian?