Vai al contenuto

Emma Marrone sarà ospite della prima serata di Sanremo 2020

Emma Marrone

Emma Marrone a Sanremo nel 2020: la cantante sarà ospite nella prima serata del Festival, come annunciato da Amadeus in conferenza stampa.

Emma Marrone torna al Festival di Sanremo. Dopo diversi anni di attesa, finalmente la cantante salentina potrà calcare nuovamente il palco dell’Ariston, che in passato l’ha vista protagonista sia come cantante in gara che come ospite, mentre nel 2015 era stata addirritura scelta da Carlo Conti come madrina della kermesse.

Un ritorno, quello nel 2020, che era stato da più parti ipotizzato, ma che è stato confermato solo da Amadeus in conferenza stampa e qualche giorno dopo dalla stessa Emma.

Emma Marrone a Sanremo nel 2020

La cantante salentina salirà sul palco sia come attrice che come cantante. Sarà infatti con il resto del cast de Gli anni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino. Ma ovviamente non si limiterà all’apparizione.

Stando a quanto riferito da Radio Italia, infatti, la Brown presenterà una canzone tratta dal suo ultimo album, Fortuna, e un medley dei suoi successi.

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone torna sul palco dell’Ariston

La sua prima partecipazione al Festival è arrivata nel 2011 insieme ai Modà dell’amico Kekko Silvestre. Con la loro Arriverà finirono nell’occasione secondi dietro al solo Roberto Vecchioni.

L’anno dopo l’artista salentina si è rifatta con gli interessi, vincendo la kermesse con il brano Non è l’inferno, scritto proprio da Kekko. Nel 2013 torna sul palco dell’Ariston, ma solo come ospite.

Si prende una pausa nel 2014 per poi ritornare nel 2015 come ‘valletta‘ insieme alla collega Arisa e all’attrice Rocio Munoz Morales, con Carlo Conti come presentatore e direttore artistico.

Di seguito il post con l’annuncio del suo ritorno nel 2020:

https://www.instagram.com/p/B76GdP1i18d/

Riproduzione riservata © 2025 - NM

Emma Marrone Sanremo

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Red Ronnie contro Amadeus: “Bravo conduttore, ma di musica non capisce nulla”