Emis Killa annuncia l’uscita del nuovo album Effetto notte: tutti i dettagli sulla cover e la tracklist del disco.

Il killer sta tornando. A distanza di oltre quattro anni dal suo ultimo album solista, Emis Killa ha annunciato l’arrivo di un nuovo album. Si intitola Effetto notte, il sesto della sua carriera (il quinto se non si considera 17 del 2020, pubblicato insieme all’amico Jake La Furia). Un progetto su cui il rapper ha potuto lavorare a lungo e che segnerà il suo grande ritorno sulle scene dopo un’assenza lunga ma non priva di grandi eventi, tra cui i recenti concerti per celebrare i dieci anni di L’erba cattiva. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La data di uscita del nuovo album di Emis Killa

Quando esce Effetto notte? In attesa di scoprire qualche particolare sulla tracklist dell’album, che potrebbe anche contenere qualche featuring a sorpresa, sappiamo che il disco sarà diffuso in streaming e nei negozi in edizione fisica dal prossimo 19 maggio 2023.

Effetto Notte, Emis Killa
Effetto Notte, Emis Killa

Per presentarlo il rapper della Brianza si è affidato a “La Prima“, un evento esclusivo riservato a un gruppo molto ristretto di amici e fan che hanno potuto prendervi parte seguendo gli indizi rilasciati sui social dallo stesso Emiliano negli scorsi giorni.

Oltre alla data di uscita, conosciamo per ora pochi altri dettagli. Ad esempio che il titolo dell’album altro non è che una citazione di uno dei grandi capolavori del cineasta francese François Truffaut. Una citazione non casuale, dal momento che l’influenza di Truffaut è evidente anche nel trailer con cui il rapper ha voluto presentare questo lavoro, un vero e proprio cortometraggio in cui il protagonista alterna momenti di grande euforia ad altri di tristezza e ripensamenti.

Killa al Forum con Effetto notte

Disponibile in CD, Vinile nero e vinile blu in edizione numerata con poster autografato, Effetto notte sarà presentato dal vivo dal rapper della Brianza nei prossimi mesi. Non è stato ancora svelato un vero e proprio tour, ma sappiamo che l’artista sarà protagonista di una grande data evento al Mediolanum Forum di Milano.

Leggi anche
Emis Killa sceglie una nota star dei film a luci rosse per il video di Lucifero

L’appuntamento, già quasi sold out, è per il prossimo 28 ottobre. Una vera festa per il rapper, che potrà abbracciare tutti i suoi fan all’interno di una delle location più importanti della musica italiana, a coronamento di un percorso che lo ha imposto come uno dei maggiori rapper della scena milanese, e più in generale di tutto il panorama italiano.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 27-04-2023


Morgan torna come giudice a X Factor?

Le icone LGBT che hanno fatto la storia della musica