Vai al contenuto

Emis Killa annuncia titolo e data di uscita del nuovo album

Emis Killa

Sul proprio profilo Facebook, Emis Killa ha svelato alcuni dettagli del nuovo album, in uscita il 14 ottobre

Ha annunciato titolo e foto del nuovo album sul proprio profilo Facebook: Emis Killa ha ultimato il disco che “Terza Stagione” e che uscirà venerdì 14 ottobre. In copertina il rapper col volto semicoperto dal colletto del giubbotto che indossa. Sono le uniche informazioni che Emis Killa ha diffuso: nulla si sa della scelta del titolo né delle tracce che comporranno il disco. Così ha presentato l’album sui social: “Buonasera a tutti. Dopo mesi di mezzi spoiler e notizie date a metà, finalmente posso comunicarvi che il mio nuovo album è pronto. Ho aspettato un pó a dirlo palesemente perchè volevo essere sicuro e convinto del risultato, quindi sono rimasto vago nelle ultime settimane, ma oggi sono uscito dallo studio felice, siamo giunti a termine e sono carico a bomba. Già dai prossimi giorni comunicheremo il resto, quindi non temete, per tutti i dettagli dovrete attendere veramente pochissimo”.

Ecco che disco sarà

Pochi dettagli, ma una prima spiegazione sul tipo di disco che i fan troveranno nei negozi fisici e virtuali: “Come tutti sapete la mia carriera negli ultimi anni è esplosa e si è contaminata di altro, di attività come la televisione e la radio, togliendo spazio a quella che è la cosa fondamentale per me, ovvero la musica. Questo è il motivo per cui la mia assenza sui palchi questa volta si è sentita un po di più. Non è facile fermare la giostra e scendere una volta che ci si sale con l’intento di farsi girare la testa. Dopo aver raggiunto il limite della mia esposizione ho avuto quasi un crollo emotivo, sentivo che mi stavo allontanando troppo dalla cosa che amo, e che in questo momento, proprio non riesco a essere nient’altro che Emis Killa, il Rapper. Quindi dal mio nuovo disco filtrerà sicuramente questo ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità, sia nel bene che nel male”.

Le differenze con il passato

Ecco le differenze rispetto al passato: “E’ un disco maturo, ma pur sempre grigio. In mercurio arrivavo da un successo inaspettato (L’erba cattiva), e la voglia di replicare mi ha fatto lavorare più col sentore di cercare una hit piuttosto che con quello che mi ha sempre fatto divertire, ovvero il rap senza nessun tipo di filtri o censure. Ovviamente non si tratta di un mixtape, tantomeno dell’album d’esordio di un giovane artista, questo è il mio terzo disco ufficiale in carriera e quindi ci saranno sicuramente delle sfumature (anche se rare) più radiofoniche rispetto ai miei primi lavori. Perchè diciamocelo, a nessuno piace passare dai dischi di platino ai dischi che non vendi ammassati in un magazzino. Premesso questo, l’album sarà per l’80% grezzo e ignorante”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2016 11:46

Pooh protagonisti all’Arena di Verona: stasera la prima delle tre date