Eminem a Milano per il suo primo concerto in Italia
Vai al contenuto

Eminem show a Milano: 80mila persone alla prima in Italia del re del rap

Eminem

Eminem a Milano: il primo concerto in Italia del rapper americano si trasforma in tripudio. Quasi ottantamila persone ad ascoltare i successi dell’artista.

Grande successo il concerto di Eminem a Milano, un evento che ha chiamato a raccolta circa ottantamila persone che il 7 luglio del 2018 hanno preso parte all’appuntamento con la storia e si sono riversate nell’Area Expo per rendere omaggio al re del rap, venuto a fare visita all’Italia con il suo bagaglio di successi indiscussi che hanno fatto cantare milioni di giovani e hanno aperto la strada ai vari Fabri Fibra e Mondo Marcio.

Il primo concerto di Eminem in Italia

Il tutto esaurito era prevedibile visto che quello milanese è stato il primo concerto di Eminem in Italia. E il rapper ribelle ha dovuto fare gli straordinari per recuperare gli anni perduti. Slim Shady ha messo in scaletta tutti i grandi successi della sua lunga, lunghissima carriera iniziata negli anni Novanta e proseguita tra tantissimi alti e pochissimi bassi in un percorso che lo ha portato alla vittoria di un Premio Oscar per il film 8 Mile e allo scontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, tanto per citare una delle ultime querelle che ha visto per protagonista Eminem.

E anche l’Italia ha risposto presente. A Milano si sono radunate persone provenienti da ogni parte della penisola e quasi di ogni età, dai trentenni che cantavano i primi successi di Eminem quando erano ancora degli adolescenti fino ai giovanissimi di oggi che cantano a menadito tutti i recenti scioglilingua di classe sfornati dalla penna di un artista che ha segnato la storia di un genere musicale, superando forse anche un mostro sacro come Snoop Dogg.

Eminem
Fonte foto: https://www.facebook.com/eminem/

Eminem, Revival Tour

Il concerto di Eminem a Milano è stata l’unica tappa italiana del Revival Tour del rapper statunitense, la tournée partita lo scorso mese di aprile e sbarcato in Europa a giugno.

Dopo il grande successo sul suolo italiano, il Revival Tour di Eminem proseguirà ad Hannover (10 luglio) e si trasferirà poi in Olanda prima delle due date a Londra (14 e 15 luglio) che segneranno la fine  della lunga serie di concerti che sta impegnando l’artista ormai da circa tre mesi.

Di seguito il video dell’apertura del concerto di Eminem a Milano:

Fonte foto: https://www.facebook.com/eminem/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2018 12:44

Hailie Jade, la figlia di Eminem tutta acqua e sapone