Eman, in procinto di raccontare il suo mondo grazie al nuovo album Amen, è pronto a partire oggi per il suo tour italiano, debuttando al Politeama di Catanzaro, sua città natale

E chi lo avrebbe mai detto: grazie al suo nuovo album, intitolato Amen, Eman è pronto a fare le valigie per partire alla volta del proprio tour che lo porterà in giro per l’Italia, passando per le città di Milano, Bologna e Roma. Una decisione figlia della volontà del cantante calabrese di raccontare tutta la propria vita, la propria essenza: attraverso la musica, infatti, è in grado di manifestare le proprie emozioni, coinvolgendo i fans ed il pubblico che lo ascolta e lo acclama.

Catanzaro prima di tutto

Le proprie origini, nonostante quello che si è diventati, non si dimenticato mai: proprio da questo presupposto riparte Eman che, nella giornata di oggi, è pronto a debuttare sul palcoscenico di casa, in quel di Catanzaro. Essendo calabrese, l’amore per la propria terra non può che essere sconfinato, pronto ad essere accolto in modo caloroso dal pubblico del Politeama, il primo che udirà, gioiosamente, il nuovo album, uscito soltanto lo scorso 19 Febbraio.

Un misto di generi musicali

Il nuovo album proposto da Eman, ovvero Amen, non ha un proprio carattere musicale: i più esperti, infatti, hanno trovato notevoli difficoltà nel classificarlo, dal momento che riguarda più tipologie di generi diversi tra di loro. In un certo senso, potrebbe essere considerato come un’unione tra il pop ed il rap ma, allo stesso tempo, anche una fusione tra il reggae ed il rock, a conferma della creazione di un qualcosa di scombussolato ma unico nel proprio genere. Il tutto a testimonianza della volontà del cantante calabrese di raccontare la propria vita, a tratti oscura ma, per altri versi, ricca di luci e di felicità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2016 23:08


Mika annuncia due nuove date italiane: a giugno sarà a Palermo e Molfetta

Zucchero, un “Black Cat” in giro dal 29 Aprile