Elvis Presley oggi avrebbe spento 80 candeline
Vai al contenuto

Elvis Presley oggi avrebbe spento 80 candeline

Elvis Presley Lives On

Se non fosse morto il 15 agosto di 38 anni fa a Memphis, il re del rock Elvis Presley oggi avrebbe compiuto 80 anni

Elvis Presley, l”icona del rock ‘n’ roll avrebbe compiuto oggi, 8 gennaio, ben 80 anni. Morì nell’ agosto 1977 a Graceland, sua dimora storica, dopo anni di abuso di psicofarmaci.

Un vero e proprio idolo della musica, Elvis Presley è considerato una delle maggiori icone che ha segnato in modo indelebile l’immaginario collettivo di tutti noi.

Abbigliamento eccentrico, ciuffo ribelle, broncio e  movimento di bacino hanno fatto di Elvis Presley uno degli uomini più desiderati d’America e del mondo intero.

Elvis è ancora oggi fonte di ispirazione per il mondo della musica e non solo. Il suo volto è divenuto una vera è propria icona la sua storia una vera è propria leggenda. In 24 anni di carriera il cantante ha pubblicato 61 album, vendendo oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo. Elvis continuerà a  rimanere nella storia non  solo per la sua voce ma anche per il suo look, per i suoi atteggiamenti e per le sue movenze che hanno scandalizzavano e hanno attirato al contempo vecchie e nuove generazioni

Oggi tantissimi gli eventi in tutto il mondo per ricordarlo, anche se il fulcro dei festeggiamenti è a Memphis, a Graceland, la storica e celebre villa dove ancora oggi vive la moglie Priscilla Presley. Proprio qui si terrà una grande cerimonia per rendere omaggio alla leggenda del rock che ha cambiato per sempre la storia della musica.

Per i suoi milioni di fan, sparsi in tutto il mondo, non è mai morto e la sua musica ha accompagnato intere generazioni in ogni angolo del paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:08

68 volte auguri al grande David Bowie