Elton John contro il Vaticano: l’artista britannico attacca la Chiesa cattolica mettendone in risalto l’ipocrisia sulla questione dei matrimoni omosessuali.

Elton John ha attaccato sui social, senza mezzi termini, il Vaticano e la Chiesa cattolica! Il cantautore britannico ha voluto mettere in evidenza l’ipocrisia clericale dopo che la Congregazione per la Dottrina della Fede ha affermato che le nozze tra persone dello stesso sesso “non possono essere considerate lecite“. Una risposta formale che è stata approvata anche da papa Francesco, mandando su tutte le furie il rocketman della musica mondiale!

Elton John contro il Vaticano

I matrimoni omosessuali non possono essere considerati leciti dalla Chiesa. Lo ha affermato l’ufficio ortodosso vaticano, con l’approvazione del Pontefice, secondo cui “Dio non fa e non può benedire il peccato“. Solo pochi mesi va in un’intervista lo stesso Papa Francesco aveva appoggiato le unioni civili omosessuali.

Papa Francesco
Papa Francesco

Una retromarcia, in un certo senso, che ha fatto infuriare il 73enne Elton John. Su Instagram l’artista ha quindi pubblicato degli screenshot di articoli relativi alla risposta del Vaticano, mettendone in evidenza l’ipocrisia: “Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire i matrimoni gay che ‘sono peccato’ eppure felicemente trarre profitto dall’avere investito milioni in Rocketman, un film che celebra la mia scoperta della felicità dal mio matrimonio con David (Furnish, suo marito, ndr)?“. Di seguito il post:

La relazione tra Rocketman e il Vaticano

Nel dicembre 2019 era stata resa nota la notizia del contributo che la Segreteria del Vaticano aveva fatto per il biopic sul cantante di Your Song. Un contributo ricco, di 850mila sterline, nonostante nel film fossero presenti scene di amore omosessuale.

Da sempre sostenitore dei diritti LGBTQ, sir Elton si è sposato con David Furnish nel 2014. Dal 2005 i due erano uniti civilmente. Anche per questo, non ha mai smesso di lottare affinché anche le religioni possano accettare le unioni gay.

TAG:
Elton John

ultimo aggiornamento: 16-03-2021


Arisa lasciata dal fidanzato: “Non ci saranno le nozze, mi sono ripreso l’anello”

Laura Pausini candidata all’Oscar: il video della sua reazione con il compagno e la figlia