Elton John condanna i Rolling Stones: 'Non sono più rilevanti in radio'
Vai al contenuto

Elton John condanna i Rolling Stones: ‘Non sono più rilevanti in radio’

Elton john

Elton John, nel corso di un’intervista radiofonica, ha parlato dei Rolling Stones definendoli non rilevanti nel panorama della musica internazionale: ecco perché.

Un’uscita che, a prima vista, è piuttosto irriverente: il protagonista è Elton John, i destinatari della ‘critica’ i Rolling Stones. L’artista, che pochi giorni fa è stato ospite al Festival di Sanremo, ha parlato della band di Mick Jagger nel corso di un’intervista rilasciata ad una radio americana. Anche in quel frangente, così come a Sanremo, Elton John stava promuovendo il nuovo disco, Wonderful Crazy Night. E interpellato, Elton John ha spiegato che i Rolling Stones non sono più importanti nel panorama della musica internazionale. Cosa intendeva l’artista? Come mai ha, all’apparenza, sminuito un gruppo che ha fatto la storia della musica?

Elton John: I Rolling Stones dovrebbero fare un disco blues

Il riferimento, in realtà, è alle radio: a quello si riferiva Elton John considerando i Rolling Stones ‘non rilevanti’. Questa la frase incriminata: Credo che Mick (Jagger, ndr) voglia essere ancora rilevante nelle radio. Beh, non lo è più. Penso che i Rolling Stones debbano fare un grande disco blues, e tornare a quello che facevano una volta, a cose come ‘Come On’, la canzone di Chuck Berry che suonavano a inizio carriera. Ecco quello che dovrebbero fare. E credo che a Keith (Richards, ndr) piacerebbe moltissimo fare qualcosa del genere‘.

Questo il pensiero dell’artista, che articolando meglio il suo pensiero ha chiarito il perché ad oggi i Rolling Stones non possono essere considerati adatti, per esempio, per imporsi a livello radiofonico.

Keith Richards e i Rolling Stones di nuovo in studio di registrazione?

E chissà se Keith Richards, ammesso che riesca nell’intento, seguirà i consigli di Elton John quando – come più volte dichiarato dallo stesso Richards nel momento del lancio del disco da solista – riunirà il gruppo per tornare con un nuovo album.

Secondo le indiscrezioni già nel mese di dicembre la band si è riunita per cominciare a registrare alcune tracce di quello che sarebbe il disco successivo a A Bigger Band e sua naturale prosecuzione.

 

Fonte foto Collisioni Festival

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2016 17:47

Come vedere i Grammy Awards in diretta live