La location del video di Tribale: dove è stata girata la nuova clip della canzone estiva di Elodie.

Elodie si è tuffata a bomba nella sfida per la hit dell’estate con un tormentone nuovo di zecca, Tribale, pronto a soppiantare anche la sua amatissima Bagno a mezzanotte. E per farlo ha puntato anche su un caldissimo video ufficiale, girato a Napoli, ma in una Napoli diversa da quella che siamo abituati ad ammirare nelle cartoline. Ecco tutti i segreti sulle location del nuovo video della cantante romana, sempre più grande protagonista della musica italiana.

Le location del video di Tribale di Elodie

Canzone dal carattere urbano, come gran parte della recente discografia di Elodie, Tribale non poteva che essere accompagnata da un’ambientazione adeguata. Nella clip girata da un maestro del genere musicale, Attilio Cusani, possiamo infatti ammirare una Napoli cui non siamo abituati. Una Napoli urbana, meno legata alle tradizioni, meno legata ai luoghi comuni.

Elodie
Elodie

I più attenti avranno infatti riconosciuto i grattacieli del Centro Direzionale, il cuore moderno di Napoli, quello riqualificato in anni recenti da Kenzo Tange e ispirato alle idee di Le Corbusier. Il distretto del business della città partenopea, costruito tra la stazione centrale e piazza Nazionale, incastrato in un quartiere storico come Poggioreale.

Dov’è stato girato il video di Tribale?

Non sono però solo i grattacieli ad accompagnare la splendida Elodie e tutti i performer romani che l’hanno seguita in questa avventura. Il percorso del video ci porta infatti fino alla spiaggia di Coroglio, a ridosso di Capo Posillipo. Un luogo che mette a confronto e quasi in lotta tra loro la zona industriale semi-abbandonata dell’ex polo siderurgico e la selvaggia natura partenopea. Una lotta intestina che sembra rappresentare quel “segno tribale” cantato dall’artista lanciata da Amici.

Di seguito il video ufficiale di Tribale:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Elodie strillo

ultimo aggiornamento: 13-06-2022


Le migliori canzoni di Francesco Renga: da Ci sarai a Guardami amore

Le migliori canzoni di Michele Zarrillo