Il tanto atteso quarto album in studio di Ellie Goulding sarà disponibile il 17 luglio 2020 ed è intitolato Brightest Blue.

Ellie Goulding ha appena rivelato alcuni dettagli del suo quarto album in studio, Brightest Blue. Sarà pubblicato il 17 luglio con Polydor Records e rappresenta il primo lavoro dell’artista in cinque anni di assenza, dopo Delirium del 2015.

L’annuncio di Brightest Blue arriva sulla scia del singolo Power, pubblicato la scorsa settimana, insieme a un video sensuale.

La Goulding ha anche offerto un assaggio dell’album con brani come Close To Me (con Diplo e Swae Lee), Hate Me (con il rapper Juice WRLD) e Worry About Me, una collaborazione con l’artista R&B, blackbear.

Ellie Goulding, arriva il nuovo album Brightest Blue

L’artista ha rivelato che il suo prossimo album sarà diviso in due sezioni: Brightest Blue, prodotto in modo esecutivo dalla stessa Goulding e Joe Kearns, e EG.0.

Ellie Goulding ha arruolato una varietà di talentuosi scrittori e produttori per Brightest Blue, tra cui Tobias Jesso Jr, Starsmith, ILYA, serpentwithfeet, Patrick Wimberly (di Seggiovia) e Jim Eliot e altri ancora.

In una dichiarazione ufficiale, la cantante ha spiegato che la prima metà del disco:

Riflette la mia vulnerabilità…riconosce un mondo complesso in cui le relazioni dettano ancora la nostra felicità, un cuore spezzato e possono ancora essere la cosa più dolorosa del mondo, non importa quanto tu sia illuminato“.

La seconda metà dell’album, invece.

L’altra metà incapsula il mio lato fiducioso, coraggioso e impavido e presenta tutte le mie recenti collaborazioni“.

Il video di Power:

Ellie Goulding ha festeggiato i 10 anni di Lights

A marzo, l’artista ha festeggiato il decimo anniversario del suo album di debutto, Lights, che ha raggiunto la posizione numero 1 nel Regno Unito e ha continuato a vendere oltre 1,4 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ad oggi, l’artista – due volte vincitrice del BRIT – ha anche visto due album n. 1 nel Regno Unito, mentre a livello globale ha venduto oltre 15 milioni di album.

Alla fine del 2019, la Goulding ha pubblicato una cover di River di Joni Mitchell esclusivamente su Amazon Music.

La canzone non solo ha rappresentato il terzo numero 1 dell’artista nelle classifiche pop del Regno Unito, ma ha anche avuto l’onore di diventare l’ultimo numero 1 del Regno Unito nel decennio.

Ellie Goulding
Ellie Goulding

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 19:34


The Lumineers: nuovi concerti in Italia nel 2021

Che cos’è TikTok, il social più in voga del momento