Elisa, Ritorno al futuro/Back to the Future: data di uscita, copertina e dettagli del nuovo doppio album della cantautrice.

Non solo Sanremo 2022. Il vero ritorno di Elisa si concretizzerà in un doppio album, in italiano e in inglese, in arrivo nel 2022. La cantautrice di Monfalcone, dopo un paio d’anni di riflessione, è pronta a riproporsi sul mercato con un progetto ambizioso, maturo e carico di sfumature. Progetto che avrà nella partecipazione al Festival, la seconda della sua carriera, a ventun anni di distanza dalla prima trionfale, solo un piccolo antipasto di qualcosa di probabilmente molto più grande. Scopriamo insieme i dettagli già resi noti.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

Elisa, Ritorno al futuro/Back to the Future: la data di uscita

Il nuovo album di Elisa s’intitolerà Ritorno al futuro nella sua versione italiana, Back to the Future in quella in inglese. Entrambi gli album, differenziati anche da due copertine diverse, almeno parzialmente, sono in uscita entrambi poco dopo Sanremo. In particolare, la data da segnare sul calendario è quella del 18 febbraio. All’interno di questo doppio album, il primo di inediti per Elisa dal 2018, sarà presente ovviamente anche O forse sei tu, il singolo sanremese. Ecco le due copertine:

Elisa: da Seta a Sanremo

Il primo piccolo antipasto del nuovo progetto di Elisa Toffoli è arrivato già negli scorsi mesi, quando la cantautrice ha pubblicato il suo primo singolo inedito a distanza di anni, Seta, un brano scritto già due anni fa con Davide Petrella e Dardust. Non sappiamo in realtà se farà parte della tracklist del doppio progetto discografico. Con tutta probabilità ulteriori dettagli verranno regalati a tutti i fan della cantautrice nel corso delle prossime settimane, quelle che ci separano al Sanremo più atteso degli ultimi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2021 15:53


X2 è il primo album di Sick Luke: nella tracklist il meglio del rap italiano, da Sfera a Fibra

Patty Pravo torna in concerto nel 2022: annunciate tre date