Elisa e Calcutta insieme per la nuova versione di Se piovesse il tuo nome

Il grande successo di Elisa Se piovesse il tuo nome è stato rilasciato in una nuova versione con Calcutta.

Se piovesse il tuo nome è uno dei brani di maggior successo degli ultimi anni di Elisa, in cima alle classifiche dei passaggi radiofonici per settimane e con milioni di views su YouTube. Il segreto di tutto questo successo? Probabilmente anche il testo dal sapore indie firmato da Calcutta. Proprio per dar merito al cantautore di Latina, Elisa ha rilasciato una nuova versione del pezzo cantata in duetto con l’artista di Pesto.

Elisa, Se piovesse il tuo nome: con Calcutta la nuova versione

Il brano, già disco d’oro e singolo di traino per l’album Diari aperti, è stato scritto dallo stesso Edoardo D’Erme con Dario Faini e Vanni Casagrande. In questa nuova versione il cantautore laziale si ruba la scena per quasi tutta la prima strofa, donando al brano un sapore del tutto differente e mescolando la sua voce sincera a quella formidabile di Elisa. Il risultato è una rielaborazione più che buona.

Ascoltiamo insieme questa nuova versione di Se piovesse il tuo nome:

Elisa e Calcutta

Elisa ha voluto spiegare così i motivi della collaborazione con Calcutta, come riportato da 105.net: “Mi piace perché ha un animo musicale senza tempo. È molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che Se piovesse il tuo nome resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme“.

Il duetto tra i due artisti è disponibile sulle piattaforme streaming dal 14 dicembre 2018, ma anche su un sito dedicato esclusivamente al brano: www.sepiovesseiltuonome.it. Un grande regalo di Natale per tutti i fan della cantante di Trieste e dell’autore di Paracetamolo, uno dei nomi di punta della musica italiana in questi ultimi due anni.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

ultimo aggiornamento: 14-12-2018