Elisa, esce il nuovo album “ON”. La cantante stessa lo definisce “diverso”, più estroverso. E alcuni brani li ha scritti quasi vent’anni fa

Esce il nuovo album di Elisa, ON, album che lei stessa definisce “diverso”, molto più pop ed estroverso. Una scelta maturata in seguito al contatto con la gente, il pubblico, la musica che si sente intorno, e dopo l’esperienza di Amici. Elisa è tornata a far sentire la sua voce e l’album è pieno di sonorità differenti: colpisce la storia di “Love me Forever”, brano che la cantante ha scritto quando aveva 14 anni e che è rimasto nel cassetto per tutto questo tempo: «A volte ci sono canzoni che non sono in sintonia con quello che “va di moda”, con la tendenza del momento, magari sono addirittura all’opposto. Farle uscire lo stesso sarebbe come mandare fuori un bambino in maniche corte d’inverno», ha detto la cantante in un’intervista a Vanity Fair.

Un’infanzia complessa e l’amore per la musica

A quell’età Elisa lavorava nel negozio di parrucchiere di sua madre ma, alla sera, faceva concerti, per lo più nei piano bar. Oppure si improvvisava corista per qualche band della zona. Elisa dice di aver cantato tutti i generi: soul, funk, reggae, dance e di aver avuto un’infanzia abbastanza complessa ma assicura: “Oggi il mio rapporto con i miei genitori è migliorato e solido. L’ho fatto per il bene dei miei figli, Emma Cécile, che ha 6 anni e Sebastian, che ne ha 3”.

Dopo sette anni e due figli, quest’anno Elisa si è sposata

Elisa si è sposata con il compagno, a cui è legata da sette anni, solo quest’anno a settembre. Se le si chiede come mai ha aspettato tutto questo tempo, la cantante risponde: «Volevamo celebrare la nostra storia con le persone che amiamo. Abbiamo aspettato sette anni e due figli prima di farlo. E ne sono felice. Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro. È stato un giorno magico, talmente bello che era quasi surreale».

TAG:
album amici Elisa matrimonio musica On

ultimo aggiornamento: 23-03-2016


Adele furiosa: un hacker ruba le foto private e le pubblica

Fedez “stalker” su Twitter: il rapper è pazzo di TigerLily