Elio e le Storie Tese, aria di separazione. L'annuncio del leader del gruppo: "Potrebbe essere l'ultimo lavoro insieme"
Vai al contenuto

Elio “lascia” le Storie Tese? L’annuncio del leader del gruppo: “Potrebbe essere l’ultimo lavoro insieme”

elio

In attesa di tornare ad X Factor, Elio sta per lanciare il nuovo album con il suo gruppo: ma per Elio e le Storie Tese potrebbe essere l’ultimo lavoro.

Elio senza le Storie Tese? Potrebbe accadere. A dare l’annuncio di una probabile separazione dal gruppo storico, insieme da oltre 36 anni, è stato lo stesso leader. Elio, nel corso di un’intervista rilasciata a Gente, ha infatti dichiarato che “”Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo”.

Un fulmine a ciel sereno per i fan, che hanno ritrovato da pochi giorni il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese, “Il primo giorno di scuola”. Si tratta del singolo che anticipa l’album di cui proprio nell’intervista parla Elio. Prima del disco, saranno pubblicati tre album, i primi del gruppo, in edizione speciale. Si tratta di “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu”, disco del 1990, di “Italyan Rum Casusu çikti” del 1992, “Esco dal mio Corpo e ho molta paura” del 1993. Ogni disco sarà accompagnato da un dvd della durata di 80 minuti, contenente materiale inedito che risale proprio al periodo in cui gli album vennero pubblicati.

Elio sarà presto anche in tv: il prossimo 10 settembre, l’artista sarà di nuovo giudice di X Factor, “collega” di Skin, Mika e Fedez. E anche di questo ha parlato nella sua intervista:”Cerco un cantante originale. In Italia questo è quasi sinonimo di ‘mezzo matto’, originale è qualcuno che mal si sopporta. Per me invece è il più bel complimento”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2015 10:29

Foo Fighters, in Inghilterra speciale esibizione con Roger Taylor e John Paul Jones: guarda il video