Elettra Lamborghini a Sanremo 2020 con Musica (e il resto scompare)
Vai al contenuto

Sanremo 2020: Elettra Lamborghini porta il twerking sul palco dell’Ariston

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini a Sanremo 2020 con Musica (e il resto scompare): l’ex coach di The Voice è pronta a stupire gli scettici.

Il nome del cast di Sanremo 2020 che ha fatto piĂ¹ discutere (almeno fino all’annuncio di Rita Pavone) è quello di Elettra Lamborghini. Questo per una serie di motivi: il genere musicale, l’uso di autotune, la carriera basata su un unico album (finora) e così via.

Eppure, l’ereditiera piĂ¹ famosa d’Italia va avanti per la sua strada, respinge le critiche, giustificate o meno, e si appresta a far ballare il teatro Ariston. SarĂ  lei la sorpresa di questa edizione?

Elettra Lamborghini: Musica (e il resto scompare)

La canzone che presenterĂ  Elettra sul palco dell’Ariston s’intitola Musica (e il resto scompare) e vanta la firma di due big della musica pop italiana: Michele Canova e Davide Petrella.

Con tutta probabilitĂ  rimarrĂ  un brano radiofonico e latineggiante, nello stile della Lamborghini, ma in italiano e con una veste e un arrangiamento che, si spera, possano essere piĂ¹ adatti a un palco come quello di Sanremo.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini a Sanremo

La presenza dell’ereditiera al Festival è destinata a far discutere. Merita la partecipazione tra i Big? Con tutta probabilitĂ  no, o almeno non quanto alcuni artisti che invece sono stati esclusi. Elettra non ha capacitĂ  canore invidiabili, ha pubblicato un solo album e, pur collezionando milioni di stream e di views, rimane piĂ¹ un personaggio televisivo che una musicista.

Tuttavia la sua partecipazione potrebbe regalare alla kermesse non solo una fetta di pubblico che altrimenti in quei giorni non si sarebbe sintonizzata su Rai 1. Un dato da non sottovalutare per quello che rimane soprattutto il piĂ¹ grande spettacolo mediatico dell’anno.

Inoltre, chissĂ  che la sua presenza non possa alla fine risultare vincente come fu lo scorso anno quella di Achille Lauro. Anche il trapper arrivĂ² sull’Ariston tra mille perplessitĂ , ma riuscì a far ricredere (quasi) tutti, diventando poi uno dei grandi protagonisti del 2019 musicale in Italia.

Di seguito il video di Fanfare di Elettra:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Elettra Lamborghini Sanremo

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 13:07

BTS, nuovo album nel 2020: in arrivo Map of the Soul 7