Elettra Lamborghini a Gallipoli: le immagini del concerto al Praja hanno incendiato la polemica sul distanziamento sociale nei locali.

Elettra Lamborghini è uno di quei personaggi che fanno discutere qualunque cosa facciano. A maggior ragione se si rendono protagonisti di un concerto in cui il distanziamento sociale sembrerebbe non essere stato rispettato nel pieno dell’estate del Coronavirus. Le immagini dell’esibizione al Praja di Gallipoli dell’artista di La Isla sembrano in effetti non lasciare spazio a fraintendimenti, dando vigore a una polemica inevitabile.

Elettra Lamborghini al Praja: il concerto è senza distanziamento sociale

Dopo Bob Sinclar, Elettra Lamborghini. Artisti diversi, stessa location, il Praja di Gallipoli, una delle discoteche più importanti del Salento. Se le immagini del deejay francese avevano fatto rumore, non sono state da meno quelle del concerto dell’ereditiera, che era stato comunque autorizzato dalle autorità solo pochi giorni prima.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Rispettare le norme anti-Covid e le distanze in contesti del genere più che difficile è praticamente impossibile. E così, nel bel mezzo della risalita della curva dei contagi, sono in tanti ad aver stigmatizzato anche l’evento di Elettra, puntando il dito contro chiunque abbia fatto in modo che il concerto andasse in scena. Questa la foto che ha scatenato la polemica:

Assembramenti e mancato distanziamento sociale: discoteche verso la chiusura?

In quest’estate complessa, le discussioni su come comportarsi continuano a incendiare l’opinione pubblica. Se da un lato c’è chi, come Gigi D’Agostino, ha preferito annullare ogni impegno per dare un segnale di rispetto verso chi sta cercando di contenere il diffondersi del contagio. Dall’altro c’è chi invoca il diritto al lavoro, perché le serate in discoteca non sono solo un divertimento.

In questo calderone di posizioni s’inserisce la politica, con il Governo pronto a chiudere le discoteche, ma messo in difficoltà dai differenti atteggiamenti delle Regioni, che hanno reagito in maniera quasi opposta al risalire dei contagi. Insomma, Elettra o non Elettra, il concerto del 14 agosto al Praja era destinato a far discutere, e potrebbe anche risultare uno degli ultimi prima di una nuova stretta che, dopo il weekend di Ferragosto, a molti sembra inevitabile.

TAG:
coronavirus Elettra Lamborghini

ultimo aggiornamento: 15-08-2020


J Balvin: “Ho avuto il Coronavirus, uscirne è stato difficile”

John Legend diventerà padre per la terza volta!