Ed Sheeran parla del suo passato, ammettendo di essere stato da ragazzo vittima di bullismo per via del suo aspetto fisico.

Anche Ed Sheeran è stato vittima di bullismo! Lo ha ammesso l’artista di Perfect in una recente intervista rilasciata al rapper Dave per la campagna Love Music Hate Racism. Stando alle parole del cantante, oggi uno degli uomini più amati del mondo della musica, la sua infanzia è stata rovinata dalle prese in giro per il suo aspetto fisico e il suo look.

Ed ha però aggiunto che proprio ciò che lo rendeva vittima dei bulli ai tempi delle scuole si è poi rivelato l’arma in più per il suo grande successo. In altre parole: strano è bello!

Ed Sheeran e il bullismo: le parole del cantante

Il motivo principale che scatenava le prese in giro erano i capelli rossi, che lo rendevano un bersaglio dei bulli fin da subito. Ma il problema andava oltre il colore dei capelli: “Ero rosso, balbettavo, indossavo occhiali enormi… Ero un po’ strano“.

Stando alle sue parole, il periodo più duro sono state le elementari. In quel contesto Ed si ritrovava privo di difese e ogni giorno, tornando a casa, scoppiava in lacrime.

Fortunatamente gli anni del liceo hanno però portato un cambiamento nella sua vita. Il giovane Ed è infatti entrato in un gruppo e questo gli ha portato un’iniezione di autostima straordinaria: “All’improvviso ti trovi a pensare, ‘ehi, c’è qualcosa che riesco a fare davvero bene’!“.

Ed Sheeran
Ed Sheeran

Il matrimonio segreto di Ed Sheeran

Dal bullismo iniziale, Ed ha iniziato così il suo percorso artistico straordinario, facendo di quelle caratteristiche, che gli erano costate tante prese in giro da bambino, dei punti di forza straordinari e diventando una vera icona della musica pop.

E se all’inizio, ammette, ha trovato difficoltà con le ragazze, quando ha incontrato Cherry Seaborn, la donna della sua vita, ogni problema è sparito. Non a caso ancora oggi i due stanno insieme, e sul finire del 2018 sono convolati a giuste nozze in gran segreto, alla presenza di pochi intimi e fortunati amici.

TAG:
bullismo Cherry Seaborn Ed Sheeran people

ultimo aggiornamento: 26-03-2019


Alanis Morissette è di nuovo incinta: la cantante mostra il pancione su Instagram

The Kolors, posticipato il tour nei club: Stash minacciato di morte