Ultimo ha pubblicato su Instagram una dedica molto speciale per l’amico Fabrizio Moro, il suo mentore.

C’è un uomo che per primo ha creduto in Ultimo, dando al giovane cantautore il coraggio di diventare ciò che è diventato. E quest’uomo è Fabrizio Moro. I due artisti romani sono estremamente legati, e questa non è una novità. Entrambi sono cresciuti una periferia difficile della Capitale, San Basilio. Entrambi cantano l’amore, ma cantano anche gli altri sentimenti, cantano le storie di chi rimane troppo spesso indietro. Entrambi riempiono ormai palazzetti, e Ultimo anche gli stadi. Insomma, sono due artisti dal percorso simile, che vivono un rapporto speciale, dimostrato anche dalla splendida dedica sui social della voce di Solo.

La dedica speciale di Ultimo a Fabrizio Moro

Approfittando di una piccola riunione tra amici, Ultimo ha voluto scattarsi un selfie con il proprio mentore, per pubblicare sui social una dedica molto particolare. Il giovane artista è tornato con la mente a sei anni fa, quando nel 2016, prima di Sanremo, non riusciva a farsi ascoltare, nonostante già da quattro anni avesse iniziato a fare provini con brani come Giusy e Sogni appesi.

Ultimo
Ultimo

Quel sogno che coltivava nel cuore gli stava davvero rimanendo appeso. Ma poi qualcosa cambiò. E lo fece per volere proprio di Moro: “Dopo circa tre giorni mi chiamò il mio vecchio manager dicendomi ‘Fabrizio vuole che apri i suoi concerti’… io ero in studio a registrare Pianeti e mi misi a piangere dall’emozione… non potrò scordarmi mai quella sensazione. Mai!“.

Le emozionanti parole di Ultimo

Da allora sono successe tantissime cose. Ultimo ha vinto un Festival di Sanremo, è arrivato secondo in un altro, non senza polemiche, ha riempito l’Olimpico, ha preparato il suo primo tour negli stadi, ha pubblicato diversi album e conquistato una pioggia di dischi di platino. Ma tutto questo è partito proprio da quell’invito di Moro.

Posso dire che la prima grande opportunità di vedere un grande pubblico me l’hai regalata tu. Il mio ‘grazie’ verso di te non sarà mai abbastanza“, ha chiosato il cantautore, raggiante nella foto e raggiante nelle parole. Non è rimasto a guardare Moro, ma ha risposto anche lui in maniera molto sentita: “Te l’ho scritto su quel ‘cimelio’ che ti ho regalato oggi: ai passi fatti, ai sogni appesi e all’amcizia… Ti voglio bene anch’io“.

Di seguito il post di Ultimo:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-04-2022


La madre di Blind porta in tribunale il rapper de L’Isola dei Famosi: ecco il motivo

Britney Spears è incinta: l’emozionante annuncio su Instagram