Ed Sheeran da record su Spotify: 500 milioni di stream per una sola canzone
Vai al contenuto

Ed Sheeran da record su Spotify: 500 milioni di stream per una sola canzone

Ed Sheeran

Thinking Out Loud stabilisce un record su Spotify: il brano di Ed Sheeran ascoltato in streaming 500 milioni di volte.

Pronto a presentare i prossimi Mtv Ema (insieme a Ruby Rose), in programma domenica 25 ottobre, Ed Sheeran continua a raccogliere il successo di un brano che nonostante siano trascorsi dodici mesi dal so rilascio Ed è il caso di Thinking Out Loud: il terzo singolo estratto dall’album X aveva conquistato subito la vetta delle classifiche nell’inverno a cavallo tra il 2014 e il 2015 e nonostante l’anno di distanza continua a volare soprattutto in streaming.

L’annuncio arriva proprio da una delle piattaforme musicali streaming più importanti, Spotify. Ed Sheeran, con Thinking Out Loud è il primo cantante ad essere riuscito a raggiungere 500 milioni di streaming per un solo brano.
Per Ed Sheeran e la sua hit è l’ennesimo riconoscimento: l’artista aveva raccolto il successo del brano anche al Festival di Sanremo, presentandolo all’Ariston forte del suo grande successo (proprio in quel periodo la canzone era stata eletta la più ascoltata di San Valentino). Un record, quello dei 500 milioni di stream, che sarà difficilmente eguagliabile. Spotify, oltretutto, ha fatto sapere che gli utenti abbonati ascoltano Thinking Out Loud una volta al mese e il brano è in 38 milioni di playlist create dagli utenti.

Ed Sheeran ha ringraziato il pubblico: Grazie a tutte le persone che utilizzano questa canzone per le loro nozze, come colonna sonora di un appuntamento, come un modo per corteggiare qualcuno, ha detto Sheeran.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ed Sheeran

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2015 10:42

Steven Tyler: Donald Trump fa infuriare anche il leader degli Aerosmith