Il maestro Giovanni Allevi terrà un concerto in occasione dell’Earth Day 2022, evento che coinvolge tanti artisti in tutto il mondo che hanno a cuore il futuro della Terra.

In occasione della Giornata della Terra (Earth Day 2022), sono state organizzate tante iniziative musicali, affinché si ponga accento sulla salvaguardia del nostro pianeta. Il maestro Giovanni Allevi terrà un concerto – insieme ad altri artisti nazionali e internazionali – per sensibilizzare le persone su questo delicato tema che coinvolge tutti, indistintamente.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Earth Day 2022: Giovanni Allevi in concerto per la Terra

A partire dal 22 aprile 2022, partiranno le iniziative previste per la 52esima Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Ambassador dell’evento è Giovanni Allevi che, insieme al Presidente Pierluigi Sassi del Multisala Gloria del circuito Notorius Cinemas avvia questa importante manifestazione che punta a tenere sotto controllo il futuro del nostro pianeta. Il video di Back To Life:

Il concerto si terrà alla Nuvola di Fuksas, nel quartiere EUR di Roma. Lo spettacolo è stato concepito e ideato dalla coordinatrice del comitato artistico e culturale di Earth Day, Tiziana Tuccillo, Il concerto che terrà Allevi è dedicato interamente alle nuove generazioni. Inoltre, è strettamente connesso alla 27esima Conferenza sul Clima dell’ONU che avrà luogo – a Sharm el-Sheikh – dal 7 al 18 novembre 2022.

Come partecipare al concerto

Il concerto sarà riprodotto in streaming da Notorius Cinemas e a breve saranno messa a disposizione la prenotazione degli ingressi per l’evento, al quale sono legate molte organizzazioni giovanili che hanno a cuore il futuro della Terra, che va tutelata in ogni modo possibile.

A novembre scorso, a sostegno dell’impegno climatico e del coinvolgimento dei più giovani verso la tutela della Terra, il maestro aveva loro dedicato Our Future, videclip lanciato, in anteprima mondiale, a Glasgow, durante la ventiseiesima edizione della Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2022 12:50


Masters of War: il significato e qualche curiosità sul brano di Bob Dylan

Non mi avete fatto niente: il significato e qualche curiosità sul brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro