Eagles of Death Metal: un film sulla strage del Bataclan
Vai al contenuto

Eagles of Death Metal: un film sulla strage del Bataclan

Eagles of Death Metal

Protagonisti in prima persona dell’attentato al Bataclan di Parigi, gli Eagles of Death Metal saranno al centro di un documentario sulla strage.

Diretto da Colin Hanks, attore figlio del più celebre Tom Hanks, il documentario si intitola “Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends)”, è prodotto dalla HBO e sarà trasmesso a febbraio in televisione.

La colonna sonora è opera di Alain Johannes, da tempo collaboratore dei Queens of the Stone Age.

Nel film si ripercorreranno i drammatici eventi del 13 novembre dello scorso anno, quando un gruppo armato collegato all’Isis compì un attentato che condusse alla morte di 93 persone, tra cui l’addetto al merchandising della band. L’attentato, avvenuto in un locale di Parigi, il Bataclan, venne eseguito durante un concerto degli Eagles of Death Metal, mentre cantavano la canzone “Kiss the devil”.

Una ferita mai chiusa

Per gli Eagles of Death Metal quel giorno sarà per sempre indelebile nella memoria. Il toccante racconto della band, andato in onda nelle ore successive all’attentato, commosse il mondo.

Salvi per miracolo, gli Eagles of Death Metal erano tornati a Parigi il 7 dicembre 2015 per omaggiare le vittime del Bataclan con un live. Hanno suonato anche con gli U2 alla Bercy Arena, per lo stesso motivo.

“Gli attacchi terroristici insensati e violenti del 13 novembre a Parigi ci hanno lasciati del tutto instabili, non abbiamo intenzione di dare un solo secondo del nostro tempo prezioso a coloro che hanno cercato di privarci delle nostre libertà e portarci via il nostro potere.”

In questo documentario di prossima uscita, la band statunitense ripercorrerà i fatti di quella tremenda sera che ha cambiato per sempre la storia di Parigi, e resterà nella memoria del mondo. Intanto è ancora attiva la loro raccolta fondi attraverso la campagna “Play It Forward” e gli artisti che hanno messo a disposizione alcuni loro brani per la causa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2016 16:37

Bebe Rexha pubblica domani “I got you” e presenta MTV EMAs 2016