I Weezer hanno pubblicato una cover di Africa dei Toto
Vai al contenuto

Un fan ha chiesto ai Weezer di rifare Africa dei Toto e loro l’hanno fatto

Weezer

Dopo le richieste incessanti dei fan sui social, i Weezer hanno deciso di accogliere la richiesta e di pubblicare una cover di Africa dei Toto.

Il web regala sempre emozioni e sorprese. L’ultima riguarderebbe proprio i Weezer, band post punk californiana, che avrebbe accolto la richiesta di un fan che aveva invitato la band a rifare uno dei capolavori della musica mondiale: Africa dei Toto. E adesso la cover è disponibile su Youtube, Spotify e su tutte le altre piattaforme online.

Africa: I Weezer hanno rifatto il brano dei Toto

A dire il vero, non è stata una semplice richiesta di un fan che, svegliatosi un giorno senza alcuna idea, ha pensato bene di mandare un messaggio ai Weezer per chiedere loro di realizzare una cover. Nossignore, qui siamo di fronte a una vera e propria campagna studiata nei minimi dettagli.

La mente è una ragazzina di 14 anni, probabilmente riconducibile al nome di Mary, che ha creato su Twitter un account dedicato unicamente alla questione Africa: @WeezerAfrica. Dovete sapere, infatti, che la band americana è solita suonare molte cover dal vivo, e da più di un anno molti fan avevano cominciato a richiedere la mitica canzone dei Toto, senza mai ovviamente ricevere un riscontro positivo.

E così Mary si è fatta portavoce di tutto loro, e con una campagna diventata virale ha costretto il gruppo a rispondere. E così è stato…

Ecco il video di Africa dei Toto rifatta dai Weezer:

Africa: la canzone è fra le più amate del web

E se la campagna vi può ancora parere strana, forse non sapete che non stiamo soltanto parlando di una grande canzone di un altrettanto grande gruppo, ma di uno dei brani musicali più amati dal web. Proprio così, Africa piace a tutti, e non sono le sue 25o milioni di visualizzazioni sul tubo a parlare: provate a scrivere su Twitter Africa Toto, e vedrete una schiera di dichiarazioni d’amore per la canzone.

Per di più, il brano viene spesso riusato in numerose colonne sonore, postato in massa sui social, addirittura è stato creato un sito che rimanda a loop il video della canzone all’infinito. Insomma, la Africamania è diffusa sul web già da tempo… e ora ha colpito anche i fan dei Weezer!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/weezer/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2018 9:49

X Factor 2018, svelati i nomi dei giudici!