È morto Neal Casal, ex membro dei Cardinals, la band di supporto a Ryan Adams: aveva 50 anni.

Un tremendo lutto ha sconvolto la community dei fan di Ryan Adams: è morto Neal Casal, storico chitarrista dei Cardinals, la band di supporto al noto artista americano.

Neal si è spento il 26 agosto, come confermato anche dal suo account ufficiale su Instagram. Aveva 50 anni. Ancora non sono note le cause dell’improvviso decesso.

È morto Neal Casal, cantautore amico di Ryan Adams

In un post sull’account Instagram di Casal è stata confermata la notizia della morte dell’artista. Queste le parole a lui dedicate dallo staff: “Neal era una persona delicata, introspettiva, profondamente spirituale, che viveva la sua esistenza nel segno dell’arte e della gentilezza. La sua famiglia, i suoi amici e i fan lo ricorderanno per sempre per la luce che ha portato nel mondo“.

Chi era Neal Casal? Nato il 2 novembre 1968 a Denville, in New Jersey, Neal è stato uno dei maggiori talenti della scena country degli ultimi anni. Innamoratosi della musica grazie all’album Exile on Main St. dei Rolling Stones, ottenne il primo contratto discografico verso la metà degli anni Novanta, ricevendo col suo primo lavoro ottime critiche.

Molto attivo nella scena alternative rock, country e Americana degli Stati Uniti anche negli anni successivi, Neal collaborò con molti artisti prima di diventare uno degli uomini di punta dei Cardinals, il gruppo guidato da Ryan Adams.

Neal Casal
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nealcasal

Ryan Adams saluta Neal Casal

E proprio il noto cantautore americano ha voluto dedicare su Twitter un pensiero al collega scomparso. Un collega che era molto di più: “Amico. Il mio cuore è a pezzi. Che onore è stato conoscere un vero credente come te. Ti voglio bene. Sii felice“.

Parole struggenti, completate da una citazione tratta dal film di Ridley Scott Blade Runner.

Questo il tweet di Adams:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nealcasal

TAG:
Neal Casal people Ryan Adams The Cardinals

ultimo aggiornamento: 27-08-2019


Shawn Mendes e Camila Cabello sempre più innamorati: eccoli agli MTV VMA 2019

Miley Cyrus: “Non ho mai tradito Liam!”