È morto il padre di Cesare Cremonini: il dottor Giovanni aveva 94 anni ed era uno stimatissimo medico di Bologna.

Un lutto tremendo ha sconvolto Cesare Cremonini: è morto il padre Giovanni. L’uomo, un noto e stimatissimo medico di Bologna, si è spento il 16 settembre all’età di 94 anni. Lo hanno annunciato diverse testate locali, su tutte Il Resto del Carlino.

L’uomo è morto all’ospedale Sant’Orsola, dove era stato ricoverato negli scorsi giorni. I funerali si terranno il 19 settembre alle 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta e San Gabriele dell’Addolorata.

Chi era Giovanni Cremonini

Medico e nutrizionista stimato a Bologna e non solo, Giovanni era nato il 10 ottobre 1924. Nel corso della sua carriera aveva lavorato come medico di famiglia a San Lazzaro, comune della provincia felsinea, dal 1952 fino alla pensione.

Tale la sua importanza nell’ambiente che nel 2017 gli era stata dedicata una targa all’interno dell’Asl comunale. Alla cerimonia aveva preso parte anche il figlio Cesare.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini e il padre

Il noto cantautore bolognese era legattissimo al padre, di cui aveva parlato recentemente in un’intervista. Nell’occasione aveva ricordato la tremenda serata in cui Giovanni fu colto da un ictus e venne ‘salvato’ proprio dal figlio, che ebbe la prontezza di portarlo di corsa in ospedale.

A due giorni dalla scomparsa, Cesare ha trovato il coraggio di rompere il silenzio pubblicando su Instagram una breve clip che ritrae il padre con in braccio lui e il fratello da bambini.

A corredo del video, ha scritto un lungo messaggio firmato insieme al fratello Vittorio. In questo affettuoso ricordo, ha descritto il padre come una persona con un cuore immenso: “I tuoi pazienti sono stati tuoi figli e io sono orgoglioso di essermi sentito pari a loro. Da ogni visita notturna tornavi con un regalo per me e mio fratello, e mi raccontavi chi erano le persone che avevi guarito. Ci hai insegnato il valore dell’uguaglianza e della gratitudine nel fare parte di una comunità“.

Nel finale, Cesare saluta il padre affermando con grande emozione che con lui il mondo era più bello. Questo il commovente post dell’ex Lunapop:

TAG:
Cesare Cremonini Instagram lunapop people

ultimo aggiornamento: 18-09-2019


Sinead O’Connor rivela: “Prince tentò di picchiarmi”

Mika racconta i traumi della sua infanzia: “Abbiamo vissuto un tracollo economico”