Teatro alla Scala in lutto: è morto il tenore Giuseppe Bellanca

È morto Giuseppe Bellanca, un tenore del coro del teatro alla Scala di Milano: il musicista è rimasto vittima di un incidente stradale in piazza Ovidio.

Un grave lutto ha colpito il Teatro alla Scala di Milano: è morto Giuseppe Bellanca, un tenore del coro. Aveva solo 48 anni. Il musicista è rimasto vittima di un incidente stradale la cui dinamica è ancora da accertare.

Stando a una prima ricostruzione, la sua motocicletta è finita conto un camio in piazza Ovidio. L’impatto devastante ha tolto subito la vita al cantante. A nulla sono serviti gli interventi tempestivi dell’ambulanza e dell’automedica.

Teatro alla Scala: morto un tenore

Stando a quanto riferito da MilanoToday, non ci sarebbero altre vittime nell’incidente. Sono ancora in corso gli accertamenti della polizia per stabilire la dinamica dell’incidente.

Le prime ricostruzioni affermano che l’autoarticolato, proveniendo da via Mecenate, stava girando a sinistra e non si è accorto dell’arrivo del cantante a bordo della sua moto, che invee proveniva da via Marco Bruto.

Nel frattempo il Teatro alla Scala ha fatto sapere che Giuseppe verrà ricordato con un minuto di silenzio.

Giuseppe Bellanca
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gbellanca70

Chi era Giuseppe Bellanca

Nato a Palermo nel 1970, Giuseppe aveva studiato al Conservatorio Vincenzo Bellini, specializzandosi in violino e chitarra classica, prima di dedicarsi al canto, iniziando come tenore nel coro del Teatro Massimo nel 2001.

Trasferitosi a Milano, aveva completato gli studi di canto al Conservatorio Giuseppe Verdi. Nel 2004 aveva vinto il Concorso Internazionale per Artista del Coro del Teatro alla Scala.

Lo ha ricordato in una nota il Maestro del Coro, Bruno Casoni, che lo ha descritto come un artista sensibile e appassionato. La sua personalità vulcanica lo faceva benvolere da tutti: era innamoratissimo della musica e spaziava dal jazz alla classica. Ma amava anche il calcio, tanto da diventare attaccante della squadra del Teatro.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gbellanca70

ultimo aggiornamento: 05-07-2019