Addio a Bushwick Bill, storico rapper dei Geto Boys

È morto Bushwick Bill, rapper fondatore dei Geto Boys, uno dei gruppi storici di Houston: aveva 52 anni.

Il mondo della musica hip hop ha perso una sua colonna. È morto Bushwick Bill, fondatore dei Geto Boys, storico gruppo rap di Houston. Aveva 52 anni e da qualche mese aveva scoperto di avere un cancro al pancreas.

L’annuncio della dipartita è stato dato dal suo addetto stampa con un comunicato: “Bushwick Bill si è spento serenamente questa sera alle 9.35, circondato dalla sua famiglia“.

Il giallo sulla morte di Bushwick BIll

La notizia era già filtrata, in verità, nelle prime ore della giornata di ieri, 9 giugno 2019. Anche per questo nel comunicato l’addetto stampa ha fatto chiarezza: “Ci sono state cronache non corrette che volevano che fosse morto questa mattina“.

Le stesse voci erano state zittite nel corso della giornata dal figlio del rapper, che aveva scritto sui suoi social: “Contrariamente a quanto è stato prematuramente, in maniera insensibile e inaccuratamente detto, mio padre non è ancora morto, vive e lotta per la sua vita“.

Adesso però non ci sono più dubbi. Bushwick Bill si è arreso a un male più grande di lui, lasciando un vuoto nel mondo della musica hip hop.

Bushwick Bill
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BUSHWICKBILLGETOBOY000G

Chi era Bushwick Bill

Richard Stephen Shaw era nato a Kingston, in Giamaica, l’8 dicembre 1966 sotto il segno del Sagittario. Affetto da nanismo, Bill aveva creato i Geto Boys nel 1986, raggiungendo in più occasioni la classifica Billboard Hot 100 durante gli anni Novanta.

Nel 1991 fu vittima di un tentativo di omicidio da parte della sua ragazza, che gli sparò in un occhio, casuandogliene la perdita. Una storia raccontata in una delle sue hit da solista, Ever So Clear.

Lo scorso maggio aveva resto nota la sua malattia e l’inizio della chemio, ma aveva ammesso che all’inizio riteneva il tumore benigno. Nonostante il male, non aveva paura della morte: “Sono già tornato morto e tornato in vita nel 1991“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BUSHWICKBILLGETOBOY000G

ultimo aggiornamento: 10-06-2019