Lutto nel mondo del metal: è morto a 47 anni il cantante Andre Matos

È morto Andre Matos, ex cantante degli Angra e dei Viper: l’artista brasiliano aveva 47 anni.

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo della musica metal. È morto Andre Matos, ex cantante brasiliano di band che hanno fatto la storia del genere, come gli Angra e i Viper. Aveva solo 47 anni.

A diffondere la drammatica notizia è stato l’ex batterista della band di Carry On Riccardo Confessori attraverso un messaggio sul suo account Facebook: “Con grande dolore nei nostri cuori abbiamo salutato ancora una volta Andre, questa volta per sempre“.

A portarcelo via l’8 giugno 2019 un attacco cardiaco, come confermato dai suoi familiari sul suo account ufficiale sui social. L’artista, rispettando la sua volontà, sarà cremato alla presenza dei soli parenti più stretti.

È morto Andre Matos, ex cantante degli Angra

E pensare che solo lo scorso weekend Andre si era esibito a San Paolo con la sua nuova band, gli Shaman, e aveva cantato anche insieme agli headliner dell’evento, gli Avantasia.

Tanti i messaggi di cordoglio provenienti dalla scena metal. Proprio il leader degli Avantasia, Tobias Sammet, ha commentato: “La notizia della morte di Andre mi ha distrutto. Ho diviso il palco con lui appena cinque giorni fa“.

Kiko Loureiro, ex chitarrista degli Angra, oggi nei Megadeth, ha invece affermato: “Andre, tu eri e sarai sempre così importante per tutti noi. La sua voce, le sue canzoni, il suo pianoforte saranno eterni per tutti noi, i suoi fan“.

Andre Matos
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/AndreMatosOfficial/

Chi era Andre Matos

Andre Coelho Matos nacque il 14 settembre 1971 a San Paolo. Diplomato in conservatorio in pianoforte, canto lirico, composizione e direzione d’orchestra, aveva debuttato negli anni Ottanta con i Viper, per poi raggiungere un successo mondiale con gli Angra negli anni Novanta.

Dopo la separazione dal gruppo brasiliano fondò gli Shaman negli anni Duemila e contemporaneamente diede vita a un percorso solista.

Di seguito il video della splendida cover di Wuthering Heights realizzata dagli Angra negli anni Novanta:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/AndreMatosOfficial/

ultimo aggiornamento: 09-06-2019