Dua Lipa, Future Nostalgia: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Dua Lipa: fuori il nuovo album Future Nostalgia

Dua Lipa

Dua Lipa, Future Nostalgia: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della popstar britannica di Don’t Start Now.

Dua Lipa ha finalmente svelato le proprie carte. Dopo tre singoli ha pubblicato il suo nuovo album, Future Nostalgia, annunciato da mesi ma solo ora ufficializzato, con tanto di data di uscita. Andiamo a scoprire tutte le novità sul secondo lavoro sulla lunga distanza della popstar britannica di origine albanese-kosovara.

Dua Lipa, Future Nostalgia: uscita e tracklist

Sono già tre i singoli lanciati dalla cantante per promuovere il suo nuovo album. Si è partiti dalla title track, per poi proseguire con la super hit Don’t Start Now e infine con Physical, singolo in uscita il 31 gennaio.

Dua Lipa
Dua Lipa

Il disco è uscito il 27 marzo, con una settimana di anticipo rispetto a quando era stato annunciato (mentre il tour è stato rinviato di un anno). Ricordiamo che per promuovere l’album la splendida cantante e modella è stata protagonista anche in Italia come ospite a Sanremo.

Questa la tracklist:

1 – Future Nostalgia

2 – Don’t Start Now

3 – Cool

4 – Physical

5 – Levitating

6 – Pretty Please

7 – Hallucinate

8 – Love Again

9 – Break My Heart

10 – Good in Bed

11 – Boys Will Be Boys

Ecco il video dell’ultimo singolo, Break My Heart:

Dua Lipa presenta Future Nostalgia

La copertina del nuovo disco è stata affidata al fotografo Hugo Comte, un artista di cui Lipa è sempre stata un’ammiratrice, come spiegato durante la cerimonia dei Grammy: “Ho lavorato con lui, sono una sua grande fan. Sono davvero grata di aver potuto lavorare insieme a lui“.

Per quanto riguarda il contenuto dell’album, invece, la cantante ha dichiarato in diverse interviste di aver voluto creare delle hit che potessero diventare dei classici come quelle delle grandi popstar del passato cui si ispira, da Madonna a Gwen Stefani, senza però rinunciare alla contemporaneità.

Il risultato sono canzoni ballabili ma orecchiabili come Don’t Start Now, un pezzo che ha conquistato le classifiche di tutta Europa, compresa quella delle radio italiane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2021 18:02

Rihanna: ecco Believe It, una nuova canzone con PartyNextDoor