Clementino oggi sarà ospite di Musicbox. L’intervista sulle pagine del nostro sito. Stay tuned….. musicbox.it.

Clemente Maccaro, conosciuto nel mondo della musica con lo pseudonimo di Clementino, nasce ad Avellino il 21 dicembre del 1982. In età adolescenziale muove i primi passi in un genere che avrebbe segnato la sua carriera, l’Hip Hop e diventa, senza mezzi termini, uno dei migliori freestyler italiani vincendo molte gare di questa speciale competizione.

Nel 2012 arriva il successo nazionale per Clementino grazie al suo lavoro insieme ad uno dei rapper più famosi in circolazione, Fabri Fibra, e nel 2013 pubblica il suo primo album “Mea Culpa” (che tra l’altro diventa Disco d’Oro) che riscuote un buon successo. Da qui la scalata alla gloria e rapida e ricca di soddisfazione per Clementino che collabora con artisti in rampa di lancio come Rocco Hunt e all’inizio del 2015 dichiara di avere in programma l’uscita di un nuovo album dal titolo “Miracolo!“.

Clementino è anche un appassionato di teatro. Infatti ha dichiarato: “Senza il teatro non avrei fatto il rap! È una cosa a cui sono molto legato e che mi aiuta nei live. Credo di aver trovato il giusto equilibrio tra la memoria, l’improvvisazione, la modulazione della voce, il contatto con il pubblico e, perché no, anche l’interpretazione del testo! Queste sono cose che accomunano il mio rap con il mio teatro!”.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2015 12:20


Fabi Silvestri Gazzè, nuova data live al Rock in Roma

Grooveshark una delle prime piattaforme di musica in streaming è costretta a chiudere