Film e documentari musicali imperdibili da vedere durante il tempo libero
Vai al contenuto

Documentari e film musicali: ecco i migliori da recuperare nel tempo libero

The Rolling Stones

Tutti i film e i documentari musicali da guardare durante il tempo libero a casa o in mobilità.

Hai tanto tempo libero e non sai più cosa ascoltare? Perché non dedicarti a un bel film musicale o a un documentario. Ne esistono moltissimi, e alcuni sono davvero imperdibili per un appassionato di musica. Pertanto, ecco un elenco dei possibili titoli che possono aiutarti a combattere il tedio e ad arricchire il tuo tempo.

Coronavirus, i film e i documentari da guardare su Netflix

Springsteen on Broadway: un one-man-show in curio il Boss esegue alcuni dei suoi brani più celebri, raccontando storie personali.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

The Rolling Stones Olé, Olé, Olé: a trip across Latin America: il gruppo suona in dieci città dell’America Latina, toccando anche per la prima volta Cuba.

Il video del docu-film:

Gone too soon: il documentario che racconta le storie degli artisti che fanno parte del cosiddetto Club dei 27, ossia che sono deceduti proprio a 27 anni. Tra questi, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Brian Jones, Janis Joplin, Kurt Cobain e Amy Winehouse.

Shot! The Psyco-Spiritual Mantra of Rock: si ripercorre la storia del rock n’ roll attraverso questo doc-film elaborato dal fotografo musicale, Mick Rock.

Keith Richards: Under the Influence: in questo documentario, si possono scoprire tutte le fonti di ispirazioni principali della leggenda del rock mondiale.

Quarantena, ecco i film e i documentari da guardare su Amazon Video

Iniziamo la nostra lista, citando alcuni titoli che possiamo trovare su Amazon Prime.

Velvet Underground & Nico: in questo documentario, vediamo la bella cantante tedesca insieme al gruppo, coinvolti in una performance improvvisata alla Warhol Factory di New York. Gli artisti mostrano quali siano le potenzialità della tecnologia – del tempo, ovviamente – al fine di comunicare con il pubblico, mediante arrangiamenti fatti al momento.

Lookin For Lennon: in questo documentario, vengono raccontati i primi anni di vita di John, che è stato la figura chiave dei Beatles. Si tratta di un lavoro che si focalizza sulla sua vita privata, ma anche sulla personalità di questo grande artista.

U2 – A Rock Crusade: si ripercorre la ricca storia del gruppo irlandese e del loro carismatico leader, Bono Vox. Una band che – da sempre – è impegnata nel sociale al fine di poter contribuire attivamente a un cambiamento positivo del mondo in cui viviamo.

Neil Young – Heart of Gold: in questo documentario, l’artista è protagonista di una sessione live dei suoi pezzi più recent, al Ryan Auditorium.

Coldplay – A Head Full of Dreams: un mix di show e di interviste esclusive della band capitanata da Chris Martin.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2022 9:58

Coronavirus, sospeso il tour europeo di Nick Cave: saltano (per ora) le date italiane