Arriva via Facebook l’annuncio tanto atteso dai fan di Vasco Rossi: Il disco è finito! E si scatena una tempesta di like e commenti pieni d’entusiasmo e aspettativa.

Per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Vasco Rossi ha comunicato ai suoi fan di aver terminato le lavorazioni del nuovo disco:

“Il disco è finito. Adesso dobbiamo solo ‘cucinarlo”

Vasco Rossi da sempre molto attivo sul social network di Mark Zuckerberg, ha scelto ancora una volta il filo diretto con il suo pubblico, evitando invece i mezzi di informazione tradizionali. Il post apparso su Facebook, ha ottenuto in meno di un’ora quasi 20.000 mi piace ed è stato condiviso oltre 2000 volte dagli utenti.

Stando alle parole utilizzate da Vasco nel post, nelle prossime settimane l’album sarà sottoposto ai lavori post produzione, il missaggio e il mastering, dopo il quale sarà finalmente pronto per la stampa e per il lancio sul mercato.

Il nuovo album in studio di Vasco Rossi, ideale successore di “Vivere o niente” del 2011, raggiungerà il mercato il prossimo 4 novembre e sarà presentato dal rocker alla stampa in una conferenza che si terrà nell’ambito della quarta edizione del Medimex, il Salone dell’Innovazione Musicale promosso da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1° novembre 2014.

All’interno del disco dovrebbero confluire i singoli “L’uomo più semplice”, “Cambia-menti” e “Dannate nuvole”, rilasciati da Vasco Rossi negli scorsi mesi.


Il nuovo singolo di Lorde è la colonna sonora di “The Hunger Games”

A gennaio arriverà il nuovo album di Carmen Consoli